Ariedo Braida è intervenuto questa sera al canale ufficiale bianconero. Neo dirigente della Cremonese, ha parlato anche di Udinese: “Non è partita benissimo, ma è più forte di quello che ha dimostrato finora. L’allenatore è molto bravo, Gotti è una scoperta positiva. L’Udinese gioca molto bene a calcio e ha giocatori di livello come De Paul”.
Cosa manca a Deulofeu per esplodere? “Ha avuto sempre infortuni che lo hanno condizionato. Ha talento, ma bisogna farlo vedere. Deulofeu va a corrente alternata”.
Gotti: che idea ha? “Lo porterei alla Cremonese”, scherza. “Ho una idea chiara di lui. E’ una persona molto seria, umile, mi piace moltissimo. L’Udinese per lui potrebbe essere un punto di partenza, non di arrivo. Gli auguro un futuro sempre migliore”.
L’Udinese? “E’ forte, ha valori tecnici notevoli, merita rispetto. Arriverà nella parte sinistra della classifica”.
Quindi come mai l’Udinese ha quella classifica? “Lui ha preso coscienza di quello che è in grado di fare un po’ in ritardo. E ha fatto capire che è bravo agli altri. E’ molto considerato dagli addetti ai lavori”.
Ha avuto trattative tirate con i Pozzo? “Certo, Con Helveg e Bierhoff. Con i Pozzo in affari non si può vincere”.
Il prezzo di De Paul, qual’è? “Dipende chi lo sta cercando. Se Arriva il Barcellona, il prezzo sale, se arriva il Valencia vale molto meno”.