Il club portoghese del Vizela, che milita in Primeira Liga (il massimo campionato portoghese), ha annunciato l’arrivo in prestito del centrocampista dell’Udinese Domingos Quina. Questo il comunicato del sito ufficiale del Vizela:
“Domingos Quina rinforzerà l’FC Vizela fino alla fine della stagione. Il 24enne centrocampista portoghese ha giocato nell’Udinese, in Italia, ed è arrivato in prestito. Formatosi all’SL Benfica e figlio dell’ex difensore Samuel Quina, Domingos si è recato in Inghilterra in tenera età dove si è unito all’Under 14 del Chelsea, club che ha rappresentato fino all’Under 18. Un’avventura seguita al West Ham dove ha vissuto il massimo livello del calcio inglese, la Premier League. Il viaggio di Domingos Quinta è continuato nel campionato inglese, dove ha abbracciato il progetto Watford. In Spagna ha condiviso lo spogliatoio con Alberto Soro, al Granada. Ritornato in Inghilterra, seguirono prestiti a Fulham, Barnsley, Elche e Rotherham. In questa stagione si è trasferito in Italia, dove ha rappresentato l’Udinese. Ha giocato tre partite in quel campionato competitivo e ora arriva a Vizela.
Il nuovo centrocampista dell’FC Vizela indosserà la maglia numero 10 e cercherà di rendere giustizia all’esperienza accumulata in diverse competizioni importanti. Nonostante abbia giocato solo due volte in Serie A, ha partecipato a 18 partite nella Prima Lega spagnola, 12 in Premier League, 40 in Campionato, 17 nelle due coppe inglesi, tra le altre. È stato nazionale giovanile portoghese a tutti i livelli fino all’Under 21, per un totale di 52 occasioni, con i titoli di Campione Europeo Under 17 e Under 19 vinti, oltre ad una promozione di divisione nel Campionato inglese.
Il centrocampista ha già dimostrato di voler incontrare i colleghi e iniziare a lavorare il più rapidamente possibile. “Quando si è presentata l’occasione, non ho avuto molto tempo per pensare. Ho parlato con le persone di Vizela, ho analizzato cosa sta facendo Vizela e ho capito che mi volevano davvero. Quindi ho accettato. Cercherò sempre di dire quello che penso, di fare del mio meglio. Sono qui per aiutarti a vincere. Mi piace avere palla, non mi sento sotto pressione, fisicamente sono molto disponibile e ho tanta voglia di dare una mano”, ha detto il rinforzo all’arrivo.
Questo il comunicato dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica di aver ceduto in prestito al Vizela fino al 30 giugno il diritto alle prestazioni sportive di Domingos Quina.
Il fantasista portoghese terminerà, così, la stagione nel club militante nella massima serie lusitana.
A Domingos un grande in bocca al lupo.”