Home » Udinese-Torino, sfida tra malate di pareggite

Udinese-Torino, sfida tra malate di pareggite

Le squadre di Cioffi e Juric sono quelle che hanno ottenuto più pareggi in questo campionato
Monica Tosolini

Non è il pareggio il risultato più presente nelle sfide tra Udinese e Torino, anzi: lo storico parla di 26 vittorie dell’Udinese, 28 del Torino e 23 pareggi nei precedenti tra le due squadre.
Il segno ‘X’ è però quello uscito nell’ultimo incontro di campionato, in Piemonte, lo scorso 23 dicembre. Un 1-1 firmato Zarraga e Ilic. Prima di allora, l’ultimo pareggio risaliva al 16 settembre 2018, quando l’Udinese era guidata da Julio Velazquez e a decidere un altro 1-1 erano stati De Paul e Meitè.

Soprattutto, però, il segno ‘X’ è quello che sta dando l’impronta al campionato dell’Udinese: 15 le gare in cui ha impattato, un record anche considerando i maggiori cinque campionati europei. Il Torino, con 11 pareggi, è la squadra che la segue immediatamente per numero di ‘X’ in serie A in questa stagione.

L’Udinese, lo hanno detto chiaramente i protagonisti bianconeri, contro il Torino punta a fare doppietta dopo il successo dell’Olimpico: in questa stagione non è mai riuscita a vincere due gare di fila e deve cercare di tirarsi fuori dalla zona retrocessione prima di un finale complicato, che la vedrà alle prese con tre scontri diretti nelle ultime tre gare della stagione. Per questo mister Cioffi & Co. scongiurano un pareggio. Che poi, dopo l’1-1 nella gara d’andata dello scorso 23 dicembre, dovesse ripetersi, determinerebbe comunque una particolarità, visto che sarebbe la prima volta che Udinese e Torino impattano in entrambe le sfide stagionali di Serie dal 2016/17 (allora entrambe le sfide terminarono 2-2).

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia