Home » Udinese, idee di mercato in entrata

Udinese, idee di mercato in entrata

La situazione di incertezza del calcio, impegnato su mille fronti nel tentativo di far ripartire il campionato, non può fermare il mercato. 
Monica Tosolini

La situazione di incertezza del calcio, impegnato su mille fronti nel tentativo di far ripartire il campionato, non può fermare il mercato. E per i Ds di turno è un gioco da ragazzi dribblare l’argomento: il coronavirus, almeno al loro lavoro, offre un assist formidabile per evitare di dover rispondere alle solite domande scomode. Ne ha fatto buon uso anche il Dt bianconero Pierpaolo Marino che, interrogato due giorni fa sul solito asse Napoli-Udine a lui molto familiare, ha gentilmente risposto: “Mi sembra un po’ azzardato parlare di mercato. In questo momento non si muove niente, perché non ci sono neanche le date per il mercato. Lasagna piace al Napoli? A me non risulta, ma bisogna chiedere a Giuntoli e all’agente del giocatore. La società è sempre l’ultima a sapere. Da noi non ha bussato nessuno. Non parliamo di De Paul, che è stato accostato ad almeno 10 club. Ogni discorso sul suo futuro è prematuro mercato”. 

E’ vero che sarà difficile muovere grosse cifre, ma sappiamo bene che l’Udinese ci proverà nel caso dei suoi gioielli. De Paul potrebbe portare denaro importante per i futuri investimenti. Quali? 
Abbiamo provato a riassumerli, ricordando alcune voci di mercato che vedono l’Udinese sondare diversi giocatori in entrata.

Intanto sarebbe bello sapere che fine ha fatto Norman Campbell, 20enne attaccante giamaicano rimasto in prova un mese da metà febbraio a metà marzo circa. Lui sì, è stato messo in difficoltà dal Covid.

Non ci sono mai state troppe speranze per il difensore brasiliano in prestito dall’Huddersfield all’Al Ahli Marcao. E’ notizia di queste ore che il club arabo sia intenzionato a riscattare il giocatore per 5 milioni, vanificando così anche i tentativi del Besiktas.

Tra i difensori nel mirino dei bianconeri c’è anche Kasim Adams Nuhu, da alcuni indicato addirittura come il primo obiettivo dei friulani. Non ci sono però novità in merito al gigante ghanese di proprietà dell’Hoffenheim.

L’Udinese continua però a monitorare anche l’Olanda dove ha individuato un altro difensore interessante che potrebbe rinforzare la colonia bianconera da quel Paese. Si tratta di Sven Botman, di proprietà dell’Ajax. Per il 20enne, l’Udinese avrebbe effettuato un sondaggio.

I tifosi sperano invece che possa concretizzarsi con l’ingaggio, l’interesse ventilato per l’esterno destro del Brescia Stefano Sabelli che piace molto anche alla Sampdoria.

Rimanendo su talenti italiani, sarebbe un bel colpo se davvero l’Udinese riuscisse ad avere dalla Juventus il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia, che ha esordito in serie A proprio contro l’Udinese. Si tratta di uno dei maggiori prospetti ed è in prestito secco al Perugia. Su di lui, però ci sono già gli occhi di tante società.

In caso di cessione di Musso, che però al momento pare improbabile, qualcuno ha fatto il nome di Michele Di Gregorio, di proprietà dell’Inter e in questa stagione in forza al Pordenone. L’idea è nata in particolare quando si è ipotizzato di inserirlo come contropartita in una eventuale trattativa Udinese-Inter per Juan Musso. Ipotesi ultimamente tramontata.

Tra l’altro, si è detto poi che l’erede di Musso potrebbe arrivare invece nuovamente dall’Argentina, dove è stato individuato il classe ’95 del Boca Augustin Rossi. La situazione, però, non volge al meglio per l’Udinese che si sarebbe vista rifiutare la prima offerta di 6 milioni di euro.

In tema di centrocampisti, è di ieri la notizia dell’interesse dei bianconeri per il franco-senegalese Nampalys Mendy, in scadenza di contratto con il Leicester. Una situazione tutta da sviluppare.

Infine, la sinergia con il Watford potrebbe portare stavolta in Friuli l’attaccante colombiano Luis Suarez, attualmente in prestito al Real Saragozza. Il classe ’97 è una delle rivelazioni in Spagna e i Pozzo prevedono per lui una interessante plusvalenza, visto che ipotizzano che possa raggiungere una valutazione di 50 milioni di euro.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia