Home » Apu, ecco Arletti e Vedovato

Apu, ecco Arletti e Vedovato

Monica Tosolini

Giornata di presentazioni in casa Apu OWW. Oggi il giovane Gianmarco Arletti e l’ex San Vendemiano Jacopo Vedovato hanno parlato a stampa e tifosi. Il Ds Andrea Gracis li introduce: “Gianmarco rappresenta la linea verde. Ha trascorso gli ultimi anni in America. Sarà un ragazzo da scoprire. Coach Verdemati, che lo ha avuto in Nazionale, ha caldeggiato il suo acquisto. Ha grandi prospettive e ampi margini di miglioramento. Avrà bisogno di un periodo di adattamento, ma contiamo di vederlo crescere durante l’anno. Jacopo invece lo conosco da quasi 10 anni. Abbiamo iniziato l’avventura a Treviso assieme, poi lui ha fatto anni molto solidi a San Vendemiano. E’ nel pieno della maturità. Dopo anni da protagonista in B vuole misurarsi in una categoria superiore. E’ un ragazzo solido, lavoratore, pronto”.

Il classe 2001 Gianmarco Arletti, quindi, si presenta: “Ho fatto un percorso con molti alti e bassi negli States, non è stato facile adattarmi. Il ritorno in Italia mi dà grandi aspettative, sono pronto, darò tutto me stesso. Appena mi ha chiamato Udine ho capito che qui c’è tutto quello che cercavo, sia dal punto di vista umano che professionale”.

Il ‘lungo’ Jacopo Vedovato, poi: “Sono sceso in B per avere spazio ed essere protagonista. Gli anni a San Vendemiano mi sono serviti molto, ma ora volevo tornare a campionati di livello più alto. La A2 è un campionato più fisico e più tecnico della B. Cercherò di trovare subito il ritmo”. GUARDA IL VIDEO

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia