Home » Sassuolo-Verona 3-1: Berardi show 

Sassuolo-Verona 3-1: Berardi show 

Al Mapei Stadium, esultano i neroverdi L'esterno e capitano degli emiliani viene reintegrato, dopo il mancato trasferimento alla Juventus, ed è subito decisivo: doppietta e assist nella prima vittoria stagionale
Redazione

Si interrompe il sogno ad occhi aperti dell’Hellas Verona, che subisce la prima sconfitta stagionale nella terza giornata della Serie A. Sorride il Sassuolo, che si sblocca dopo due ko consecutivi e vince 3-1 al Mapei Stadium. L’eroe è Domenico Berardi, che viene reintegrato dopo un’estate difficile e torna in campo con grandissima voglia, dando il via alla rete di Pinamonti (11′) e firmando una doppietta (64′ e 73′). Inutile il pari momentaneo di Ngonge (56′).

LA PARTITA

Torna il sereno per il Sassuolo, che si sblocca dopo due sconfitte consecutive senza gol: la luce che riporta al successo i neroverdi si chiama Domenico Berardi, con l’assist e la doppietta nel 3-1 all’Hellas Verona. L’esterno offensivo e capitano dei neroverdi torna tra i titolari dopo i tentativi estivi di approdare in una big, ritrovando il suo posto sulla destra del tridente, ed è subito decisivo. Il suo cross spiana la strada all’incornata di Pinamonti, che sblocca la sfida all’11’ e rompe l’equilibrio. L’Hellas Verona reagisce con Duda, che spara alto da pochi passi, ed ha in Ngonge il suo trascinatore: il belga si vede annullare una rete e poi spreca una chance nel finale di tempo. Baroni perde Hongla, ma i suoi non perdono l’impeto e Folorunsho ha un’altra grande chance. Nella ripresa il tecnico gialloblù si gioca Bonazzoli e i suoi alzano ulteriormente il baricentro, rischiando subito sull’azione di Matheus Henrique e pareggiando al 56′. 

Manco a dirlo, è Ngonge a segnare, beffando Consigli e la difesa con una conclusione molto insidiosa. La parità dura solo otto minuti, perchè al 64′ Berardi si inserisce sull’assist di Laurienté e firma il 2-1 col suo destro. Al 73′ la gara è praticamente finita, con la doppietta di Mimmo su rigore, guadagnato in prima persona con l’evidente fallo di Doig. Il 3-1 spegne l’Hellas Verona, che rischia di subire il gol poker da Laurienté e Mulattieri. Finisce così, con la prima vittoria stagionale del Sassuolo dopo due ko consecutivi: tre punti che portano la firma di Mimmo Berardi, tornato con una doppietta e un assist. Si ferma a quota sei punti il Verona, che vede interrompersi il suo sogno da co-capolista. 

IL TABELLINO

SASSUOLO-VERONA 3-1
SASSUOLO (4-3-3)
 – Consigli 5.5; Toljan 5.5, Ruan 6, Erlic 6, Viña 5.5 (20′ st Pedersen 6); Thorstvedt 5.5 (20′ st Bajrami 6), Matheus Henrique 6.5, Boloca 6; Berardi 7.5 (33′ st Ceide sv), Pinamonti 6.5 (33′ st Mulattieri sv), Laurienté 6.5 (41′ st Racic sv). All. Dionisi. A disposizione: Pegolo, Cragno, Ferrari, Viti, Volpato, Lipani.
HELLAS VERONA (3-4-2-1) – Montipò 6.5; Coppola 5.5, Dawidowicz 5.5, Magnani 5; Faraoni 6 (41′ st Terracciano sv), Duda 5.5 (33′ st Djuric sv), Hongla 5.5 (36′ Suat Serdar 5.5), Doig 5 (41′ st Cabal sv); Folorunsho 6.5, Mboula 5.5 (1′ st Bonazzoli 5.5); Ngonge 6.5. All. Baroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Diao, Patané, Cissé. 
Arbitro: Piccinini. 
Marcatori: 11′ Pinamonti (S), 11′ st Ngonge (V), 19′ st Berardi (S), 28′ st Berardi rig. (S).
Ammoniti: Boloca (S), Coppola (V), Magnani (V), Doig (V).

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia