Home » Italiano: “Cercheremo di dare battaglia a questa Udinese”

Italiano: “Cercheremo di dare battaglia a questa Udinese”

Il tecnico della Fiorentina pretende dai suoi la massima concentrazione per tornare a fare punti dopo il ko con il Sassuolo
Monica Tosolini

Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia di Fiorentina-Udinese. “La concentrazione deve essere tutta su questa gara di campionato perchè in questo momento bisogna essere bravi a ripartire dopo il passo falso di Sassuolo. Dobbiamo avere la massima concentrazione su questo impegno poi penseremo ai prossimi impegni. Però domani la massima attenzione deve essere su questa partita, sul campionato: dobbiamo cercare di ripartire, fare punti, perchè ci teniamo al campionato”.

Che avversario è l’Udinese? “E’ un avversario sempre difficile da affrontare. E’ una squadra molto, molto forte fisicamente, è squadra che ha anche qualità nel momento in cui riesce ad arrivare dentro la tua metà campo. E’ una squadra difficile da affrontare, come sempre. Abbiamo cercato di prepararla per quelli che possono essere i nostri punti di forza, per metterli in difficoltà dove sappiamo che possiamo, sapendo che, come in tutte le partite, serve la massima attenzione, il massimo impegno, lo spirito di cercare e con l’obiettivo di vincere sempre perchè la nostra classifica e il periodo in cui siamo richiedono una grande prestazione e punti perchè dobbiamo continuare a muovere”.

Come sta la squadra? “Recuperi? Abbiamo aggiunto un calciatore di qualità come Faraoni, che ci darà una grossa mano in quella zona, anche per far crescere Kayode. Si è aggregato Sottil ed è recuperato. Stiamo tutti bene, cercheremo di dare battaglia a questa Udinese. Dobbiamo rimanere concentrati, reagire alla sconfitta di Sassuolo. Siamo in una classifica davvero bella, vogliamo continuare ad alimentarla. Domani dobbiamo cercare di fare punti”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia