Home » Fonseca: A Udine partita di pazienza

Fonseca: A Udine partita di pazienza

Il mister della Roma Paulo Fonseca ha analizzato in conferenza stampa i temi della sfida di domani.
Monica Tosolini

Il mister della Roma Paulo Fonseca ha analizzato in conferenza stampa i temi della sfida di domani. Il suo intervento è stato seguito integralmente da ‘romanews.eu‘:

Sky Sport: Borja Mayoral, ci può dare un giudizio tecnico? “È un buon giocatore, ma non ne voglio parlare, non è un nostro giocatore ora. Parlo solo dei giocatori della squadra”

Sky Sport: Confermerà in blocco la squadra vista contro la Juve? “Non posso dire sempre la formazione. Non penso che cambierò molto, ma vediamo domani”.

Gazzetta: è rimasto sorpreso delle parole dell’agente di Diawara? “Si, devo dire di sì. Ha giocato sempre, è stato importante per la squadra e lo è ancora. Non c’è nessun problema con il giocatore. Se l’agente pensa che può farmi pressione ha sbagliato”.

La Repubblica: Lei ha cambiato 3 giocatori nella prima partita e due nella seconda. Ha fiducia nella sua panchina? “Si, certo. Non ho nulla da dire sulla panchina”

Corriere dello Sport: Pensa di avere una Roma competitiva con questo mercato? “Non parlo di mercato, quando sarà finito ne parlerò”.

Il Romanista: Può essere che Pellegrini nel ruolo di mediano esprima meglio le sue qualità? “Può giocare in diverse posizioni molto bene. Contro la Juve ha fatto una bella partita”

Retesport: Sotto pressione la Roma ha fatto buone prestazioni ma non ha mai vinto, cosa manca per il salto di qualità? “Manca segnare, creiamo situazioni ma non riusciamo a segnare”. Bruno Peres è pronto per tornare titolare domani? C’è un titolare sulla fascia destra? “No non c’è. Bruno ha iniziato a lavorare poco fa non è in un buon momento fisico dobbiamo aspettare un po’ di più. Sta recuperando”.

Centro Suono Sport: L’Udinese è brava a chiudere gli spazi tra le linee, quanto sarà importante il lavoro dei trequartisti? “Questa è una partita diversa, ci aspettiamo una squadra che difende basso, penso che la profondità è un momento importante per noi, per attaccare la porta. Sarà una partita di pazienza, dovremo scegliere il momento migliore. Tutte le grandi squadre hanno avuto difficoltà a vincere ad Udine”.

Roma Radio: Si aspetta i gol degli attaccanti? “Mi aspetto gol da tutti i giocatori. Non è importante chi faccia i gol, ma che la squadra concretizzi le opportunità che crea. Ma è una conseguenza naturale, credo che gli attaccanti inizieranno a fare gol”.

Quanto è felice che stia terminando il mercato? “A mercato aperto non è mai facile per gli allenatori. Io sono uno che vorrebbe che il mercato chiudesse, perchè è più facile poi lavorare”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia