Home » Pizzul: “Domani la Roma vince 2-1”

Pizzul: “Domani la Roma vince 2-1”

Bruno Pizzul è uno dei radiocronisti italiani più celebri.
Monica Tosolini

Bruno Pizzul è uno dei radiocronisti italiani più celebri. A Roma lo ricordano in particolare per il commento alla finale di Champions con il Liverpool del 30 maggio 1984. Oggi, però, è tempo di previsioni e il sito ufficiale della Roma, ‘asroma.com’, gli ha chiesto quelle sul confronto di domani con l’Udinese.

Quali sono i problemi dei bianconeri? “La situazione è abbastanza preoccupante. La sconfitta con il Verona era stata assorbita sostenendo che l’Udinese aveva offerto una prestazione accettabile. Con lo Spezia, invece, la squadra è venuta a mancare in maniera clamorosa e ha perso meritatamente: non ha esibito quell’attaccamento alla maglia indispensabile per un gruppo di livello medio-basso. Ormai, questa è la dimensione dell’Udinese. I tifosi rimpiangono i tempi nei quali il club si qualificava per le coppe europee. Oltretutto resta in bilico il futuro di alcuni giocatori. Uno su tutti: De Paul, faro dei bianconeri. Se dovesse partire, il quadro per l’Udinese sarebbe davvero grave”.

La Roma fa paura? “Anche se ha un solo punto in classifica, la Roma è nettamente più forte, più determinata e più quadrata di questa Udinese”.

Sabato, Gotti potrebbe optare per una variazione rispetto al 3-5-2 visto con lo Spezia? “Non è una questione di modulo, ma di giocatori. Anche se bisogna riconoscere che c’è un nutrito gruppo di calciatori indisponibili, molti dei quali proprio nel ruolo fondamentale di centrocampista di riferimento. Il volante, come lo chiamano in Sudamerica. Penso a Jajalo e a Wallace”.

C’è un giocatore che i tifosi dell’Udinese vorrebbero togliere alla Roma domani? “Tutti. Presi uno per uno, i calciatori giallorossi sono tutti più forti. Tutti, a parte De Paul”.

Qual è il suo pronostico per la partita? “Vincerà la Roma 2-1”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia