Home » Stasera Bari-Cagliari, la sfida che vale la A

Stasera Bari-Cagliari, la sfida che vale la A

Al San Nicola si gioca il ritorno della finale play off: all'andata era finita in parità
Monica Tosolini

Davanti a 58mila tifosi questa sera presenti al San Nicola, il Bari (che ha chiuso il campionato al terzo posto) e il Cagliari (quinto a pari punti con il Parma) si giocano la serie A nella gara di ritorno della finale dei play off di serie B. Il pareggio dell’andata è una mezza vittoria per il già favorito Bari, a cui basterà un pareggio per rimettere piede in A. Il Cagliari di Ranieri è invece costretto a vincere. I sardi, però, confidano nel dolce ricordo di un precedente:  il 6 maggio 2016 tornarono in A vincendo 3-0 proprio a Bari.

Ma occhio: nei tre precedenti di questa stagione, il Cagliari non ha mai battuto il Bari: due pareggi e una vittoria dei pugliesi in Sardegna i precedenti. Ranieri punta sul bomber Lapadula (capocannoniere del torneo e autore di 4 reti nei play off), il Bari cercherà di colpire con Cheddira, che in realtà dà segnali di stanchezza, ed Esposito. E magari con un altro rigore, dopo i 14 già ottenuti in campionato.

Alle 20,30 la finale sarà particolarmente sentita anche dai presidenti Luigi De Laurentiis e Tommaso Giulini, attesi sugli spalti.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia