Le dinamiche di mercato rischiano di far perdere all’Udinese un altro dei suoi titolari in difesa. Nehuen Perez, giocatore che l’Udinese ha riportato in Friuli lo scorso 29 luglio facendogli firmare un contratto fino al 2027, è diventato il primo obiettivo del Galatasaray in caso di cessione del danese Victor Nelsson, titolarissimo tra i giallorossi con 33 presenze nell’ultimo campionato e un cartellino dal valore di 18 milioni (secondo transfermarkt).
Secondo quanto riporta la stampa turca, sarebbero già stati avviati i contatti per un eventuale trasferimento di Nehuen Perez in Turchia. A confermare l’interesse del Galatasaray per Perez, anche Gustavo Goni, uno degli agenti del giocatore.
Perez è approdato all’Udinese nel 2021, reduce da un anno in prestito al Granada e dal rinnovo con l’Atletico Madrid fino al 2026. Dopo una prima stagione positiva in Friuli, il club iberico lo aveva riportato a Madrid, salvo poi cederlo nuovamente all’Udinese il 29 luglio 2022, a titolo definitivo ma inserendo una clausola secondo cui può riprendersi il giocatore questa estate versando all’Udinese 10 milioni di euro. Perez ha firmato un contratto di 5 anni con l’Udinese. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 27 presenze e 2 reti in campionato e 4 presenze e 2 reti in Coppa Italia.