Home » Lucca in forse per il Sassuolo, potrebbe toccare a Success

Lucca in forse per il Sassuolo, potrebbe toccare a Success

Serio problema per Cioffi in vista della ripresa
Monica Tosolini

Seconda amichevole per la Nazionale questa sera in terra americana, nuova chance per il Ct Spalletti per provare schemi e uomini in vista dell’Europeo. In porta ci sarà l’esordio per il friulano Guglielmo Vicario, in attacco, invece, è costretto al forfait il bianconero Lorenzo Lucca, che vede slittare così la sua prima volta in azzurro. L’attaccante si è fermato ieri per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Uno stop che genera dispiacere in Luciano Spalletti e preoccupazione in casa Udinese. Il Ct, infatti, adottando la linea della prudenza rinvia, probabilmente a giugno, l’occasione di provare in Nazionale colui che potrebbe essere il vice Scamacca.
A Udine, però, l’infortunio della punta di Moncalieri è vissuto con ben maggiore apprensione. Mancano otto giorni alla sfida salvezza contro il Sassuolo, scontro diretto che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere: il Sassuolo di Ballardini, caduto in disgrazia soprattutto dopo l’infortunio di Berardi, è penultimo in classifica con 23 punti, l’Udinese è quattro lunghezze più su.
Le condizioni dell’attaccante saranno monitorate costantemente dallo staff medico dell’Udinese al suo rientro in Italia. Se non dovesse farcela, Cioffi si troverebbe alle prese con un bel guaio. Con Davis che difficilmente sarà disponibile, le alternative per affiancare Thauvin in attacco sarebbero Success e Brenner, entrambi a corto di minutaggio, soprattutto il secondo che finora conta un impiego di solamente 36 minuti in 4 spezzoni di partita. Success è quindi il primo candidato all’eventuale sostituzione. Il nigeriano ha avuto il suo ‘periodo di gloria’ tra fine ottobre e fine novembre, poi è stato impiegato con il contagocce, rimanendo per cinque volte in panchina e subentrando solo nei minuti finali. Il feeling con la porta è il suo tallone d’Achille e, per una squadra che ha bisogno di gol per salvarsi, questa non è certo una caratteristica confortante.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia