Home » Tuttosport: due capolavori lasciati nel nulla

Tuttosport: due capolavori lasciati nel nulla

Tchaouna e Kamara: gol stupendi, pari inutile Udinese e Salernitana deluse. Caso Dia, Liverani: «Si è rifiutato di entrare, non conto più su di lui»
Monica Tosolini

“Udinese e Salernitana non trovano la svolta necessaria per la loro stagione, impattando in un pareggio che sa di sconfitta per entrambe. Finisce con i fischi del pubblico friulano e la delusione dei giocatori granata sotto la curva ospite. Guarda comunque il bicchiere mezzo pieno Liverani: «Abbiamo cercato di cambiare qualcosa con un modulo nuovo dopo pochi allenamenti. Dovevamo sfruttare meglio l’ampiezza del campo riempiendo area di rigore quando loro siamo rimasti in dieci. La squadra ha tenuto bene il campo, i ragazzi hanno messo cuore e anima. Con un po’ di fortuna potevamo portare a casa il risultato più importante». Polemica Dia. «Il calciatore ha deciso di non entrare negli ultimi 7-8 minuti, è stata una sua scelta che rispetto – continua il mister – ma di cui dovrò tenere conto, io come la società, per il lavoro futuro. Non potrò contare su di lui». Traduzione: Dia è in uscita, il club cerca una soluzione e non sono escluse reazioni più decise (richiesta danni?).
Deluso ma combattivo Cioffi: «Volevamo vincere per toglierci da pressioni che ci stanno attanagliando da troppo tempo. Siamo partiti frenati non andando nel panico dopo lo svantaggio come successo a Genova creando occasioni importanti e cogliendo il pari. Nella ripresa abbiamo avuto maggior dominio e sentivo i miei in controllo della gara. L’espulsione ci ha scombinato i piani, ma abbiamo mantenuto comunque l’equilibrio. Credo fortemente nella squadra, so i valori che abbiamo, non vacillo e vado avanti»”.  Tuttosport dà spazio alle parole dei due allenatori per commentare l’1-1 tra Udinese e Salernitana. Questi i giudizi sui bianconeri:
Okoye 6  Incolpevole sul gol, poco impegnato nel resto del match.  
Ferreira 5.5  Non sempre preciso, anche se ci mette del suo in avanti.  
Giannetti 6  Buoni interventi in anticipo, ma anche confusione in diversi frangenti di gioco.  
Perez 6  Inizio difficile, poi trova le giuste misure.  
Ebosele 4  Prestazione disastrosa: ci mette solo velocità senza mai trovare pericolosità tranne nei due interventi fallosi che lasciano i suoi in 10.   
Lovric 5.5  Gara attenta in entrambe le fasi di gioco, ma con qualche imprecisione nella finalizzazione. 
Walace 5.5  Non festeggia bene la 150ª presenza in A: gara imprecisa. Diffidato, non ci sarà a Roma.  
Payero 5.5  Parte bene, poi fa fatica a fornire i soliti inserimenti utili a creare pericoli. Ehizibue  (22’ st) 6  Porta freschezza e sostanza nel finale di gara, quando i suo rimangono in 10.  
Kamara 6.5  Non copre su Tchaouna in occasione del vantaggio ospite, ma si fa perdonare con una rovesciata spettacolare che vale il pari. Zemura  (30′ st) 6  Finale in cui mette gamba e intelligenza tattica.  
Thauvin 7  Prova ad inventare qualcosa per i compagni come in occasione dell’assist perfetto per il gioiello di Kamara. Vicino al bis nella ripresa, ma il francese non gli dà soddisfazione.  
Lucca 5.5  Tiene palla aiutando nel gioco offensivo dei suoi. Sfortunato nel primo tempo quando Ochoa gli nega la rete.  
All. Cioffi 5.5  Inizio difficile, poi la squadra cresce in prestazione e attenzione mantenendo il pari. Manca di coraggio nel finale. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia