Home » Corsport: la Salernitana è viva, ma scoppia il caso Dia

Corsport: la Salernitana è viva, ma scoppia il caso Dia

I campani non approfittano dell’Udinese in dieci e fanno solo 1-1. L’attaccante si rifiuta di entrare. Apre Tchaouna, pareggia Kamara: adesso rischia Cioffi
Monica Tosolini

Il commento del Corriere dello sport a Udinese-Salernitana 1-1 parte dalle considerazioni sulla squadra granata: “Il pari è risultato equo, anche se l’undici di Liverani nella seconda parte della ripresa quando è venuto a trovarsi in superiorità numerica (espulsione di Ebosele per doppia ammonizione) ha avuto due opportunità per sbancare il rettangolo verde del “Bluenergy”. Un risultato che non può soddisfare le contendenti, in particolare la Salernitana che rimane troppo distante dalla zona salvezza. L’undici campano, protagonista di una buona prestazione sotto tutti i punti di vista, ha però dimostrato di crederci ancora, praticando a tratti anche un buon calcio. Anche se ora deve fare i conti con il caso Dia: il centravanti è rimasto in panchina tutta la partita perché «n  on è voluto entrare», come ha raccontato Liverani nelle interviste post partita, «e ne prenderemo atto». «Mancavano 7-8 minuti – ha raccontato il tecnico – è una scelta definitiva. È un problema per i compagni non per me. È un giocatore su cui non posso contare»”. 
Nell’Udinese, ora Cioffi è a rischio: “In casa Udinese Cioffi alla vigilia si era appellato al pubblico chiedendo il suo aiuto che sicuramente non è venuto meno, specie quello della Curva Nord riaperta dopo due turni di stop, ma al triplice fischio i tifosi hanno sonoramente fischiato la squadra bianconera. C’è aria di crisi dopo che il successo sul campo della Juve del 12 febbraio sembrava foriero per il definitivo cambia di marcia da parte dei friulani. Nulla di ciò, ora il tecnico rischia l’esonero. L’Udinese anche ieri è parsa confusionaria, nervosa e dopo aver agguantato l’1-1 a pochi secondi dal duplice fischio, è parsa frenetica nella prima parte della ripresa, senza contare che la fesseria di Ebosele al 20’ ha completato l’opera. L’irlandese, che stava per essere sostituito da Ehizkibue, è entrato in ritardo su Pellegrino prendendosi il secondo giallo. E di conseguenza le speranze dei bianconeri sono inevitabilmente svanite. L’Udinese ha anche rischiato due volte il ko, come detto, la prima volta al 25’ quando Tchaouna su servizio di Candreva si è trovato solo davanti a Okoye colpendo il palo. Poi al 49’ è stato Candreva, dopo una rapida azione di rimessa, a entrare solo in area, spedendo però alto. Per l’Udinese la punizione sarebbe stata troppo severa”.  

I voti ai bianconeri:
OKOYE – 6
FERREIRA – 6
GIANNETTI – 6
PEREZ – 6,5
EBOSELE – 4
LOVRIC – 5,5
WALACE – 5
PAYERO – 5,5. EHIZIBUE – 5,5
KAMARA – 6,5 ZEMURA – 6
THAUVIN – 7
LUCCA – 6
CIOFFI – 5
 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia