Home » Messaggero Veneto: Udinese, è ora di cominciare a vincere

Messaggero Veneto: Udinese, è ora di cominciare a vincere

I bianconeri oggi devono vincere la sfida salvezza contro l'Empoli, altrimenti tutto porta a Cioffi come nuovo allenatore
Monica Tosolini

In quella che è una vera e propria sfida salvezza, secondo il Messaggero Veneto, “Avrà la meglio chi riuscirà a sfruttare le occasioni da gol, ma soprattutto chi saprà gestire l’ansia”. E spiega: “Si è visto come domenica scorsa anche una squadra non più di qualità come l’Udinese abbia commesso una infinità di errori anche nei passaggi più semplici. In questo senso un ruolo fondamentale lo avranno i giocatori di maggiore esperienza, ovvero Pereyra e Thauvin che Sottil sembra intenzionato a schierare fin dal primo minuto. Toccherà a loro prendersi le responsabilità maggiori e mettere in difficoltà quella che ad oggi è la difesa più battuta del campionato. Ma dovranno alzare il livello delle loro prestazioni anche due senatori come Silvestri e Walace che all’inizio dello scorso torneo erano stati tra i protagonisti dell’Udinese che veleggiava nelle prime posizioni della classifica”. Ieri Sottil in conferenza stampa non è riuscito a mascherare del tutto il suo nervosismo. Riferisce il quotidiano: “Ha puntato il dito su chi ha messo in dubbio l’influenza che ha tenuto fuori Samardzic dalla formazione iniziale con il Genoa. Poi ha difeso i suoi giocatori, non ha voluto parlare della sua precaria situazione e ha ribadito di essere certo di uscire da questa situazione attraverso il lavoro. Se così non sarà pare sia tutto pronto per il ritorno di Cioffi”.
In campo, salvo sorprese (Akè?), la miglior formazione tecnicamente possibile, con Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin, Lucca.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia