Home » Messaggero Veneto: Udinese, col Frosinone bada al sodo

Messaggero Veneto: Udinese, col Frosinone bada al sodo

Dopo aver conquistato un punto nelle prime due giornate, i bianconeri hanno bisogno di una vittoria prima della sosta
Monica Tosolini

Come un anno fa, l’Udinese ha perso la prima partita (contro una grande, allora il Milan, quest’anno la Juve) e poi ha pareggiato con la Salernitana. I primi tre punti, lo scorso anno, arrivarono dalla trasferta di Monza. Oggi al ‘Friuli’ c’è il Frosinone. E oggi, come allora, è necessario centrare il successo. Il Messaggero Veneto premette però che, rispetto ad un anno fa, la squadra si è indebolita. Infatti, scrive che “mai come in questo momento bisogna badare al sodo e lasciare perdere l’estetica anche perché – ci spiace doverlo rimarcare – la qualità è quella che è. Sottil è stato diplomatico in sede di presentazione quando ha detto che la squadra è in una fase di rodaggio, il campionato, però, non aspetta e bisogna cominciare a mettere fieno in cascina”.

La situazione non è facile. L’attacco sarà orfano di Deulofeu e Brenner almeno fino al 2024 e il tandem offensivo sarà quindi composto da Thauvin e Lucca, all’esordio in A. E le alternative sono “sono Success (2 gol in due anni a Udine) e l’ultimo arrivato Davis (7 centri nella seconda lega inglese). Almeno inizialmente scordiamoci l’Udinese brillante e d’assalto della scorsa stagione, con quello che si ritrova in casa Sottil dovrà impostare partite molto tattiche, difensive, un po’ come fece Gotti quando si ritrovò in attacco con i soli Okaka e Llorente, ovvero due prime punte con le stesse identiche caratteristiche”.

Oggi le scelte per Sottil sono di fatto obbligate, visto che c’è poca concorrenza in tutti i reparti. Scenderanno in campo gli stessi 11 di Salerno, con Ferreira che dovrebbe essere preferito a Ebosele e Kamara a Zemura.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia