Home » Messaggero Veneto: nove positivi nell’Udinese, avvisata l’Asl

Messaggero Veneto: nove positivi nell’Udinese, avvisata l’Asl

Da ieri pomeriggio l'Udinese è ufficialmente una delle società che in questo momento è maggiormente stata colpita dal Covid.
Monica Tosolini

Da ieri pomeriggio l’Udinese è ufficialmente una delle società che in questo momento è maggiormente stata colpita dal Covid. Il Messaggero Veneto scrive: “Un cluster che, a questo punto, mette in dubbio la partenza dei bianconeri – prevista questo pomeriggio – per la trasferta di Firenze e quindi lo svolgimento regolare di una partita diventata ufficialmente a rischio rinvio dalle 17.12 di ieri sera. È l’ora e il minuto esatto in cui la società bianconera ha dato contezza delle positività tramite comunicato, ufficializzando per la prima volta dall’inizio della pandemia una criticità, dopo avere adottato sempre la linea dello stretto riserbo. L’ha fatto rimettendosi alle decisioni della Azienda sanitaria. Asl che

finora non ha fatto alcun passo ufficiale in merito, ovvero non ha deciso se impedire la partenza dell’Udinese per Firenze, ma di sicuro si muoverà nella tarda mattinata di oggi, una volta ricevuto dalla società bianconera l’aggiornamento relativo all’esito del nuovo giro di tamponi molecolari a cui tutti i componenti del gruppo squadra saranno sottoposti questa mattina, di buon ora, al Friuli. Il tutto ricordando che sulla decisione dell’Asl non influirà il numero, alto o basso, dei positivi e che, stando alle nuove indicazioni governative, sono stati ristretti i margini di intervento delle Asl in tema di quarantene”.

La Lega non intende concedere rinvii, quindi, se non verrà fermata dall’Asl, l’Udinese dovrà presentarsi a Firenze.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia