L’Udinese adesso c’è. C’è come squadra e nei singoli. Il Gazzettino sottolinea che il gruppo di Gotti sta viaggiando ad una media di 2 punti a partita. Una media da Champions. E, con tutti i giocatori in condizione, potrà fare ancora meglio. Secondo Guido Gomirato, “l’escalation dei bianconeri rispecchia il valore della rosa, la sorpresa, in negativo semmai, era rappresentata dal deficitario girone di andata in cui l’Udinese aveva deluso non poco, con un avvio di torneo choccante, cinque sconfitte nelle prime sei gare tanto che gli immancabili denigratori avevano festeggiato sulle disgrazie bianconere”.
I meriti vanno soprattutto a Gotti, che “ha dato una valida organizzazione di gioco, viene privilegiato il collettivo, la dimostra il fatto che pur in concomitanza con numerose, troppe assenze, la squadra si è proposta su livelli importanti, vedi la vittoria sulla Fiorentina, il beffardo pari di Milano”.
Contro il Sassuolo la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto, ha palesato una buona condizione atletica e soprattutto mentale. Ora ci si attende continuità di rendimento.