Home » Il Gazzettino: Già al lavoro i 4 infortunati

Il Gazzettino: Già al lavoro i 4 infortunati

Entro la mezzanotte di martedì, tutti i giocatori dell'Udinese dovranno essere a Udine per l'inizio della nuova stagione
Monica Tosolini

Entro la mezzanotte di martedì, tutti i giocatori dell’Udinese dovranno essere a Udine per l’inizio della nuova stagione che vedrà in primis gli atleti impegnati nei test fisici e, dalla settimana successiva, negli allenamenti con la palla. Il Gazzettino racconta che 4 giocatori infortunati sono in realtà già al lavoro al Bruseschi: “Da mercoledì stanno lavorando Pussetto, Jajalo, Nestorovski e Deulofeu, gli ex lungodegenti che ci tengono a essere a posto al 100%, quando la squadra andrà a pieno regime (dal 12). Lo stato di salute generale dei quattro spinge all’ottimismo, ma quel che più conta e che tutti hanno una gran voglia di recuperare il terreno perduto, dopo essere stati messi ko dalla cattiva sorte. È un bel segnale. «Io sto bene ha dichiarato Jajalo . Non vedo l’ora di far parte del gruppo, mi mancano le partite. Il ginocchio tiene: senza voler anticipare i tempi del mio rientro, il 12, insieme allo staff sanitario e a quello medico decideremo se iniziare da subito a metterci al pari degli altri, oppure se per alcuni giorni proseguire ancora con allenamenti personalizzati. Ma il peggio è passato. Sono a posto – assicura il regista -. Spero di non avere più problemi, ho tanta voglia di giocare e di essere utile alla causa».

Deulofeu, Pussetto, Jajalo e Nestorovski durante le vacanze non hanno oziato, anzi. Tutti e quattro si sono allenati intensamente, anche se Nesto, sottopostosi a un intervento al crociato due mesi fa, sta ancora svolgendo la fase di rieducazione al ginocchio. Il macedone dovrebbe essere dichiarato abile non prima di ottobre-novembre. Gli altri tre calciano già da tempo e si muovono bene. Sicuramente saranno in campo almeno per uno spezzone nelle prime amichevoli che la squadra sosterrà, a partire dalla fase di ritiro vero e proprio che scatterà il 19 a Sankt Veit in Carinzia, per concludersi il primo agosto, probabilmente con l’ultimo test prima del rientro a Udine”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia