Home » Il Gazzettino: difesa a 4 contro il Monza

Il Gazzettino: difesa a 4 contro il Monza

Sottil per primo è rimasto soddisfatto della squadra che ha visto nella ripresa con la Salernitana, schierata con la difesa a 4.
Monica Tosolini

Sottil per primo è rimasto soddisfatto della squadra che ha visto nella ripresa con la Salernitana, schierata con la difesa a 4. Secondo Il Gazzettino il tecnico bianconero a Monza potrebbe riproporla: “La difesa potrebbe essere ancora a quattro anche perché sulla corsia di destra il tecnico non potrà contare sul difensore argentino che è squalificato, anche se gli rimangono due soluzioni per presidiare la corsia: Ebosele e il nuovo acquisto, il nigeriano Kingsley Ehizibue, 27 anni, proveniente dal Colonia. Riteniamo di scartare l’ipotesi Ebosele, 20 anni, che fatica a interpretare il calcio italiano e che deve completare il processo di ambientamento. Del resto se l’irlandese gli avesse dato buone garanzie, Sottil avrebbe potuto utilizzarlo già con la Salernitana invece di puntare su un difensore, oltretutto con risultati negativi.

L’INCOGNITA Rimane dunque l’uomo nuovo, Ehizibue. Se dovesse atterrare in Friuli offrendo adeguate garanzie, il 3-5-2 non subirebbe modifica, ma il nigeriano in questi giorni che separano dalla trasferta monzese dovrebbe dimostrare di stare bene sotto ogni punto di vista per meritarsi il via libera del tecnico piemontese. Per cui al momento l’ipotesi più probabile è il varo della squadra con il 4-4-2 o 4-3-1-2; ovvero con Silvestri in porta; Becao, Nuytinck, Masina e Udogie in difesa; Pereyra, Walace, Makengo, Lovric nel mezzo; Success e Deulofeu in avanti. Il 4-3-1-2 consentirebbe invece a Pereyra di agire da trequartista, dietro le due punte. Il vecchio vestito rappresentato dalla difesa a tre, non verrebbe in alcun modo riposto nell’armadio, ma sarebbe riproposto per la sfida con la Fiorentina. In ogni caso la formazione per Monza la deciderà Ehizibue”.

Per quanto riguarda Beto, secondo il quotidiano, non è ancora tempo per lui di indossare la maglia da titolare: Sottil non lo rischierà dal primo minuto contro i brianzoli.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia