Home » Gazzetta dello sport: Udogie è il primo colpo

Gazzetta dello sport: Udogie è il primo colpo

L'Udinese ha battuto la concorrenza di Atalanta e diversi altri club e si è assicurata il talento del Verona Destiny Udogie, classe 2002, dato già ieri a Udine.
Monica Tosolini

L’Udinese ha battuto la concorrenza di Atalanta e diversi altri club e si è assicurata il talento del Verona Destiny Udogie, classe 2002, dato già ieri a Udine. Il suo trasferimento si inserisce nel percorso avviato lo scorso anno con i trasferimenti di Barak e Lasagna. Secondo la Gazzetta dello sport, lo stesso filone potrebbe portare a Udine anche Marco Silvestri.

Quello di Udogie è il primo innesto tra i giocatori di movimento di questa nuova stagione. Il ragazzo, cresciuto a Nogara, nella bassa veronese, può ricoprire diversi ruoli: è terzino sinistro nella difesa a tre, ma anche esterno, mezzala e pure ala sinistra. Gli piace attaccare. Fa parte delle giovanili azzurre, in cui ha potuto acquisire esperienza internazionale.

Ha esordito in serie A l’8 novembre 2020 contro il Milan a San Siro, nella gara che il Verona ha pareggiato per 2-2. Poi ha accumulato altri 5 gettoni in serie A e uno in Coppa Italia. 

Gotti lo conosce e lo aspetta a braccia aperte.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia