Home » Tuttosport: “Udinese, vai oltre De Paul”

Tuttosport: “Udinese, vai oltre De Paul”

Tuttosport si occupa oggi della situazione in casa Udinese dopo l'addio a Rodrigo De Paul
Monica Tosolini

Tuttosport si occupa oggi della situazione in casa Udinese dopo l’addio a Rodrigo De Paul: “Il tweet di saluto del club (“Cinque stagioni all’Udinese. Capitano, ispiratore, professionista modello, impavido leader”) ha messo la parola fine all’esperienza italiana del fresco vincitore della Coppa America. Per Rodrigo 184 presenze, 34 gol e 36 assist nelle stagioni friulane con 9 reti e 10 assist nell’ultimo campionato culminato con il suo sguardo, subito dopo la sostituzione di San Siro, che dava un segnale inequivocabile sul futuro lontano dalla Dacia Arena.

Ora, senza di lui, ci sarà qualche cambiamento tattico? Risponde così al canale ufficiale del club il tecnico Luca Gotti : «Sappiamo tutti che in qualche modo il 3-5-2 è una tradizione e un marchio di fabbrica dell’Udinese e io ho continuato ad utilizzarlo per valorizzare al meglio un giocatore come De Paul. I calciatori come lui vanno messi in condizione di poter rendere al meglio e secondo me quello è un modulo che si adatta molto alla sue capacità. Ha condizionato in positivo le mie scelte riguardo al sistema di gioco e ho bene in mente quale deve essere il percorso, anche se l’idea va perfezionata. Quando avrò il gruppo al completo sarà molto più chiara la strada che ci aspetta».

Quella dell’ex capitano sarà un’assenza importante nello scacchiere di mister Gotti che ha già salutato, in questo mercato, anche il portiere Musso , protagonisti importanti, se non fondamentali, delle ultime salvezze bianconere. Con il tesoretto di poco più di 50 milioni di euro (20 per Musso e 32, già considerando quanto dovuto al Racing di Avellaneda e al Valencia per De Paul) si dovrà trovare un rinforzo fra i pali, oltre all’arrivo a parametro zero dell’ex Inter Padelli . La corsa sembra a due fra il portiere del Brescia Jesse Joronen e il portoghese Luis Maximiano , ma nelle ultime ore sembrava trovare almeno un po’ di spazio l’idea Marco Silvestri dell’Hellas Verona, un nome certamente importante. Si guarda ancora in casa Verona con l’attenzione rivolta a Destiny Udogie , classe 2002, impiegato sulla fascia sinistra in linea difensiva e anche sulla mediana. Per lui pare la trattativa sia ben avviata con una chiusura possibile attorno alla cifra di 2 milioni. Uno in meno di quanto pagato per un certo De Paul nell’estate del 2016, la cui cessione fa felice le casse societarie ma crea una grande assenza, fondamentale da sostituire al meglio, per stagioni senza patemi d’animo di classifica”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia