Home » Gazzetta dello sport: Sarà un Success

Gazzetta dello sport: Sarà un Success

A 26 anni, dopo un inizio promettente e una carriera che non lo ha visto rispettare le aspettative indicate dal suo potenziale, Isaac Success sembra essersi ritrovato in Friuli.
Monica Tosolini

A 26 anni, dopo un inizio promettente e una carriera che non lo ha visto rispettare le aspettative indicate dal suo potenziale, Isaac Success sembra essersi ritrovato in Friuli. I Pozzo hanno sempre creduto in lui, nonostante il percorso deludente a Granada e al Watford, e oggi Success sembra trarre beneficio dalla cura a nord est.

La Gazzetta dello sport scrive: “Quando è arrivato la scorsa estate, considerando il rendimento delle ultime annate, lo scetticismo sul suo ingaggio è stato inevitabile. C’era l’idea che si parcheggiasse a Udine potendo combinare ben poco. Al pregresso, dopo una prima panchina nella trasferta di Venezia (senza giocare nemmeno un minuto), ha aggiunto pure un’indisponibilità, causata da una gastroenterite, che lo ha tenuto fuori fino alla nona giornata. In quel caso l’Udinese era di scena a Bergamo. Contro l’Atalanta ha fatto vedere subito di essere vivo e vegeto, tanto che la domenica successiva col Verona, complici l’indisponibilità di Gerard Deulofeu e lo stato di forma non ottimale di Nacho Pussetto, ha trovato spazio negli 11 iniziali, segnando il gol del vantaggio dopo soli 3 minuti. Palla al piede si è avvicinato all’area di rigore gialloblu e, aprendo il piatto con semplicità, ha superato senza problemi Montipò. Luca Gotti, al tempo sulla panchina dell’Udinese, ha raccontato divertito la reazione che l’attaccante ha avuto quando ha saputo di giocare dall’inizio. Al momento di una richiesta di disponibilità da parte del mister ha dichiarato di avere poco più di 20 minuti nelle gambe, rimanendo stupito delle titolarità. Ha poi tenuto il campo per un’ora abbondante. Di solito il giocatore professionista pretende di giocare anche se non è in grado di farlo. Success, invece, ha peccato di disistima. Dopo quella gara sono arrivati altri scampoli di partite (il minutaggio totale in campionato è a quota 498 minuti) e 3 assist gol (con Lazio, Empoli e Atalanta al ritorno). Martedì sera, nel turno di Coppa Italia contro la Lazio, è stato considerato come il migliore dei suoi. Fisicità, piede educato e intelligenza tattica: a livello di potenziale pare non mancargli davvero nulla e ora si trova coinvolto nella sfida di dare un seguito alla buona prestazione fatta vedere all’Olimpico. Sabato prossimo, contro il Genoa – in uno snodo cruciale sia per i ragazzi di Gabriele Cioffi che per i rossoblu – avrà già la prima occasione buona”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia