Home » Gazzetta dello sport: Ingabbiata. Inter senza grinta, l’Udinese la frena

Gazzetta dello sport: Ingabbiata. Inter senza grinta, l’Udinese la frena

La Gazzetta dello sport bacchetta l'Inter per il pareggio di Udine: sviscera tutto ciò che ieri, e non solo, non è andato.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport bacchetta l’Inter per il pareggio di Udine: sviscera tutto ciò che ieri, e non solo, non è andato. L’Udinese? Ha saputo imbrigliare i nerazzurri, si è dimostrata squadra accorta. Infatti, scrive la rosea, “L’Udinese a lungo recita se stessa, anche se all’avvio dei due tempi è aggressiva in avanti: dopo resta bassa e corta, presidia il suo territorio con l’ultima linea a cinque. Offre la doppia punta ai difensori avversari ma Deulofeu, che si aggiunge a Lasagna, non mette troppi pensieri. Curiosa la situazione dell’attacco friulano. Il centravanti di ieri sembra destinato al Verona, altre punte sono in partenza. Llorente è in arrivo, però avrà bisogno che gli arrivino dei cross. L’Udinese non vince da nove partite, però anche questo pari, dopo quello di mercoledì con l’Atalanta, vale molto: resta in sicurezza dietro, ha in De Paul e Pereyra gente di qualità che può unire il sacrificio all’iniziativa, e quando deve cambiare per necessità, chi entra sembra sia in campo da una vita; si adatta immediatamente alla situazione. Gotti si è fatto trovare pronto anche stavolta”.

Nelle pagelle, all’Udinese come squadra il 6: “Dopo l’Atalanta, ferma anche l’Inter, seguendo le sue caratteristiche. Un altro punto che fa morale e classifica”.

GOTTI 6,5 – Nove partite senza vittoria, continui spifferi sul cambio di panchina, ma lui tira dritto e propone una squadra corta e solida. L’Udinese fa quello che doveva fare. Un altro pareggio che vale.

MUSSO IL MIGLIORE 7 – Amico di Lautaro e indiziato di futuro nerazzurro: si propone con una reazione prodigiosa sull’attaccante nell’emozione più vera della partita. L’Inter poi non lo impegna troppo.

ARSLAN IL PEGGIORE 5 – Ammonito al minuto dieci, il centrale turco-tedesco, pur in momento di ottima condizione, rischia il rosso dopo per un fallo su Lukaku e viene cambiato dopo la mezzora. 

BECAO 5,5 – L’errore che manda in porta Lautaro Martinez è molto grave. Dovrà offrire una cena a Musso. Nel resto cerca di respingere quanto può in area.

BONIFAZI 6,5 – Centrale, ha a che fare più con l’insormontabilità di Lukaku che con i guizzi di Lautaro. Riesce più volte a non far girare il belga. Esce poi per De Maio.

SAMIR 6 – Elastico anche nel proporsi, il suo settore è quello più battuto dall’Inter per arrivare in area, ma tiene. Ammonito su Lukaku, salterà la prossima gara.

LARSEN 6 – Potrebbe diventare l’Hakimi dell’Udinese, nel senso che dovrebbe dare spinta a destra. Due tagli in area ma manda alto di testa. Poi resta basso. MOLINA – SV

DE PAUL 6,5 – Si adatta, e non è la prima volta, anche al contenimento, ma gira per il campo evitando le trappole di Vidal. Solita tecnica e un tiro fuori di poco.

PEREYRA 6 – Sistemato come interno sinistro nel settore più caldo perchè da quelle parti passa Barella. Si difende, manca una buona chance. Chiude in avanti.

ZEEGELAAR 5,5 – Uomo d’azione per tentare di frenare Hakimi, all’inizio ci riesce toccando in corner, nella ripresa cala lasciando spazio fino al cambio. NUYTINCK- SV

LASAGNA 5,5 – Ultima partita a Udine, da bambino era anche interista ma non è per questione di cuore che non affonda i colpi. Una buona sponda per Pereyra.

DEULOFEU 5,5 – Quarta da titolare, un mese dopo l’ultima, soltanto qualche piccola schermaglia. Ma da seconda punta non rende al massimo.

WALACE 6 – Dentro per Arslan al 33′ del primo tempo, ne prende i compiti in mezzo al campo. Non è al massimo fisicamente, però tiene: sei recuperi.

DE MAIO 6 – Al posto di Bonifazi al centro della difesa, si trova a suo agio nelle mischie a centro area.

MANDRAGORA 6 – Viene mandato in campo per Deulofeu, ma si mette in mediana mandando avanti Pereyra. Non fa perdere ordine al settore.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia