Home » Gazzetta dello sport: Con Deulofeu e Bernardeschi piedi buoni per le fasce

Gazzetta dello sport: Con Deulofeu e Bernardeschi piedi buoni per le fasce

Il Napoli non vuol farsi trovare spiazzato dall'addio di Dries Mertens e lavora per avere il suo sostituto, che nei pensieri di De Laurentiis sarà uno tra Bernardeschi e Deulofeu.
Monica Tosolini

Il Napoli non vuol farsi trovare spiazzato dall’addio di Dries Mertens e lavora per avere il suo sostituto, che nei pensieri di De Laurentiis sarà uno tra Bernardeschi e Deulofeu. La Gazzetta dello sport illustra la situazione del ballottaggio tra i due: “De Laurentiis ha annunciato di aver parlato con Pastorello, agente di Federico Bernardeschi, mentre tramite l’agente di Deulofeu, Albert Botines, il Napoli ha fatto sapere all’Udinese di essere interessata al talento spagnolo. Siamo già al ballottaggio, anche nelle preferenze dei supporters azzurri che sui social si sono scatenati in tal senso.

Gli aspetti che il Napoli sta valutando sono tanti, fermo restando che sia Bernardeschi sia Deulofeu hanno il placet di Spalletti. Innanzitutto, c’è l’aspetto economico – la “vil pecunia” che guida ogni scelta del club – perché ovviamente Bernardeschi sta per svincolarsi dalla Juve e chiede un lauto ingaggio ed un contratto lungo (in bianconero guadagnava circa 4 milioni di euro, qui potrebbe accontentarsi di qualcosa in meno ma a fronte di un accordo duraturo), mentre per Deulofeu servirebbe subito un esborso cash di 15 milioni per convincere l’Udinese a lasciarlo partire (anche se poi l’ingaggio dell’ex Everton sarebbe più contenuto rispetto a quello di Bernardeschi). Dunque, entrambi hanno parametri “da Napoli”, seppur molto diversi tra loro, ed allora entra in gioco l’aspetto tecnico con Deulofeu molto più simile per certi versi a Mertens e Bernardeschi molto più duttile rispetto al “rivale”.

Incognita Politano Qui la vicenda diventa di stretta pertinenza del duo Giuntoli-Spalletti e riguarda un po’ la composizione generale dell’attacco azzurro. Deulofeu ha certamente più gol nei piedi di Bernardeschi e sembra adatto a far coppia con Osimhen essendo in grado di attaccare gli spazi ma anche di lanciare il bomber nigeriano in profondità. Unico limite, quest’anno ha dato il meglio da seconda punta e sembra difficile riportarlo sull’esterno nel ruolo che peraltro il Napoli ha assegnato a Kravatskhelia, vale a dire sulla fascia sinistra dove Deulofeu veniva impiegato spesso in passato”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia