Home » Corriere dello sport: L’Asl Salerno blocca tutti

Corriere dello sport: L’Asl Salerno blocca tutti

Il Corriere dello sport ricostruisce le vicende riguardanti i casi di Covid emersi alla Salernitana nella serata di ieri, per quanto accaduto prima della mezzanotte
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport ricostruisce le vicende riguardanti i casi di Covid emersi alla Salernitana nella serata di ieri, per quanto accaduto prima della mezzanotte: “Un calciatore della Salernitana, peraltro vaccinato, e due componenti dello staff, di cui uno sintomatico, sono risultati positivi al Covid 19 alla vigilia della gara di Udine. Fino alle 22,45 di ieri l’Asl Salerno, che intanto aveva già bloccato il viaggio in aereo della squadra, programmato per ieri pomeriggio, non aveva ancora deciso se vietare o meno la trasferta dei granata, in attesa dell’esito dei tamponi molecolari. Alle 21,10 non erano emerse altre positività ma i sanitari stavano proseguendo «le attività di verifica e di tracciamento». Intanto a Udine, il Dt Marino assicurava: «Ho avuto assicurazioni dalla Lega: si gioca». Affermare che che per la Salernitana questa è una stagione nera è dire poco. È stato lo stesso club campano a comunicare, poco dopo le 18, la positività di un calciatore, a seguito della quale «l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea». Se la trasferta sarà possibile, la Salernitana ha già predisposto la partenza della squadra per questa mattina alle 9,30 con un volo privato, sempre da Napoli. Tutto dipenderà dall’Asl Salerno in base alla situazione complessiva. La Salernitana aveva anche chiesto il differimento della partita, prevista per le 18,30, alle 20,45, ma lo spostamento d’orario non è stato accordato. Sabato scorso dirigenti, calciatori e tecnici si erano incontrati per un pranzo sociale natalizio. Nel gruppo squadra i non vaccinati sono quattro”.

In quel momento c’era ancora incertezza sulla possibilità di disputare la gara in programma questa sera alle 18,30 e il quotidiano ipotizzava quindi queste probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Cioffi A disposizione: 20 Padelli, 65 Carnelos, 2 Perez, 87 De Maio, 4 Zeegelaar, 8 Jajalo, 24 Samardzic, 93 Soppy, 45 Forestieri, 23 Pussetto, 7 Success, 30 Nestorovski.

Indisponibili: Pereyra

Squalificati: nessuno

Diffidati: Walace

Le ultime: Cioffi ha tutti a disposizione tranne il lungodegente Pereyra. Per cui conferma la squadra che ha battuto il Cagliari.

SALERNITANA (3-5-1-1) – Fiorillo; Delli Carri, Gyomber, Bogdan; Zortea, Coulibaly, Kastanos, Obi, Ranieri; Bonazzoli; Djuric. Allenatore: Colantuono A disposizione: 72 Belec, 12 Russo, 31 Gagliolo, 4 Jaroszynski, 24 Kechrida, 14 Di Tacchio, 8 Schiavone, 15 Gondo, 7 Ribery, 25 Simy.

Indisponibili: Ruggeri, M. Coulibaly, Strandberg, Capezzi, Veseli, Guerrieri.

Squalificati: -.

Diffidati: Bonazzoli, Ranieri.

Ultime: incubo Covid, partenza per Udine in bilico. Bonazzoli col gruppo, pronto a giocare dal primo minuto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia