Home » Udinese verso la Salernitana

Udinese verso la Salernitana

A quattro giorni dallo scontro salvezza, la situazione in casa bianconera
Monica Tosolini

Il prossimo sarà un week end importante per la zona salvezza, con quattro scontri diretti che vedono coinvolte le ultime otto squadre in classifica. C’è anche l’Udinese, invischiata da inizio stagione nelle acque agitate dei bassifondi. Ai friulani sabato tocca l’ultima in classifica, la Salernitana che ha appena confermato il tecnico Liverani e che, come l’Udinese, si compatterà da giovedì nella riservatezza di un ritiro visto ormai come intervento societario indispensabile.
Mister Cioffi oggi ha diretto una doppia seduta alla quale non hanno preso parte gli acciaccati Pereyra ed Ehizibue. Entrambi dovrebbero però essere disponibili per l’anticipo contro i campani. Non ci sarà, invece, Kristensen, fermato come previsto dal giudice sportivo che ha anche inserito nella lista dei diffidati Ebosele. Con l’irlandese sono cinque i bianconeri che devono stare attenti al prossimo giallo: oltre a lui anche Perez, Walace, Success e Thauvin.
Si profilano all’orizzonte alcuni ballottaggi: in discussione diversi giocatori che a Genova Cioffi avrebbe “sostituito già nel primo tempo”, parole sue. Potrebbe rivedere il campo Martin Payero, che nelle ultime sette gare è partito titolare una sola volta e che in tre occasioni è rimasto in panchina.
Ci vorrà ancora un mesetto di pazienza, invece, per il primo dei lungodegenti che può puntare al rientro, Jaka Bijol. Il difensore sloveno dovrebbe essere nuovamente a disposizione per la sfida salvezza di Pasquetta a Reggio Emilia contro il Sassuolo il primo aprile.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia