Home » L’Udinese corre: +6 rispetto ad un anno fa

L’Udinese corre: +6 rispetto ad un anno fa

In attesa del posticipo tra Empoli e Roma (* giocano stasera), la classifica dopo sei giornate comparata a quella di un anno fa dopo lo stesso numero di partite, dà già diverse indicazioni.
Monica Tosolini

In attesa del posticipo tra Empoli e Roma (* giocano stasera), la classifica dopo sei giornate comparata a quella di un anno fa dopo lo stesso numero di partite, dà già diverse indicazioni. In particolare in merito alle squadre che stanno soprendendo rispetto all’inizio del campionato 2021/22. Infatti, quelle che più di tutte hanno migliorato il passo di marcia sono Udinese e Salernitana, entrambe a +6 punti rispetto a dodici mesi fa, quando a fine settembre si era giocata la sesta di campionato. 

La sera del 27 settembre 2021 la classifica recitava:

Napoli 18

Milan 16

Inter 14

Fiorentina e Roma 12

Atalanta e Lazio 11

Empoli 9

Torino, Juventus e Bologna 8

Udinese e Sassuolo 7

Sampdoria, Verona e Genoa 5

Venezia e Spezia 4

Cagliari 2

Salernitana 1

Oggi come allora siamo solo all’inizio di un percorso che, in particolare nella seconda parte di questo campionato che ripartirà a gennaio dopo un mese e mezzo di stop mondiali, potrà cambiare protagonisti e storie. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Udinese e Salernitana hanno fatto un bel passo avanti (+6 punti), seguite da Atalanta (+3), Juventus e Torino (+2), Spezia (+1). Lazio e Verona hanno gli stessi punti di un anno fa, mentre sono in negativo i saldi provvisori di Fiorentina (-6), Napoli (-4), Sampdoria (-3), Inter, Milan, Bologna, Empoli*, Roma*(-2) e Sassuolo (-1).

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia