Home » Gotti:”Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento più consapevole”

Gotti:”Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento più consapevole”

L'allenatore bianconero a Dazn dopo la vittoria sul Sassuolo
Monica Tosolini

Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha analizzato ai microfoni di Dazn la vittoria contro il Sassuolo. Queste le sue parole come riprese da TMW: “Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento più consapevole delle nostre qualità. Nel primo tempo, invece, alla prima difficoltà ci siamo smarriti. La partita si era incanalata bene, poi dopo l’infortunio (di Arslan, ndr) per venti minuti abbiamo pagato tantissimo in termini di pessimismo. Non solo abbiamo perso le distanze, ma sbagliato anche cose semplici. Nella ripresa con calma, complice anche il pareggio di Molina, abbiamo avuto un focus più preciso su quello che dovevamo fare in campo”.

C’è stata un po’ di mancanza di precisione nel secondo tempo?
“Sì. Il Sassuolo è noto per la sua gestione della palla alla ricerca dell’imbucata. Sono molto dotati dal punto di vista tecnico e noi, dal canto nostro, abbiamo fatto pesare la fisicità, creando diverse occasioni e purtroppo tenendo aperta la partita fino alla fine”.

Il suo uomo partita è Deulofeu?
“Ha fatto due tempi diversi, quindi riassume individualmente quello che ho detto prima. Nella prima frazione è stato molto impreciso, nonostante il gol: ha sbagliato cose che normalmente lui non sbaglia. Nella ripresa, sia dal punto di vista della gestione della palla che del contributo difensivo, è stato ottimo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia