Home » Monza-Udinese 1-1

Monza-Udinese 1-1

In mediana Payero preferito a Lovric
Monica Tosolini

La prima del suo secondo ‘mandato’ all’Udinese Cioffi se la gioca con il tandem offensivo Pereyra-Success. Payero mezzala sinistra. Zemura preferito a Kamara. Queste le formazioni ufficiali:

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; A.Carboni, Pablo Marí(60° Mota), Caldirola; Ciurria (85° V. Carboni), Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani (80° Birindelli), Vignato (60° Bondo); Colombo (80° Maric).A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F.Carboni, Pereira, Bettella, Birindelli, V.Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Mota Carvalho. All. Palladino

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy (54° Ferreira), Samardzic (54° Lucca), Walace, Payero (61° Lovric), Zemura (61° Kamara); Pereyra; Success.A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Ferreira, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Thauvin, Pafundi. All. Cioffi

Arbitro: PRONTERA

RISULTATO: MONZA-UDINESE
MARCATORI: 27° Colpani, 66° Lucca
AMMONITI: 34° Pablo Marì, 86° Ferreira
ESPULSI:
RECUPERO: 1+5

L’Udinese in campo con la terza divisa, quella dal design particolare presentata a Milano qualche settimana fa.Da una rimessa laterale, prova a rendersi subito pericolosa l’Udinese al 2°. Al 5° Zemura ottiene il primo angolo della partita. Sulla battuta, palla svirgolata da Pereyra che manda fuori.Al 6° Colombo in area, corner anche per il Monza.Sugli sviluppi, Zemura manda in angolo dalla parte opposta. Al 12° palla tagliata in area, Samardzic non ci arriva. Risponde subito il Monza con Vignato che cerca di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. l 15° Success apre per Zemura; sul suo cross, però, non arriva in tempo Pereyra. Bijol rischia il giallo su Colombo.Al 21° Success conquista una punizione dalla destra: palla tagliata di Samardzic per l’inserimento di testa di Bijol che di testa manda di poco alto.Al 23° l’Udinese concede il bis. Più o meno dalla stessa posizione, punizione di Samardzic battuta in area: sbuca ancora Bijol, stavolta di piede, ma trova pronto Di Gregorio.Al 27° Monza in vantaggio: cross dalla sinistra, Colpani a difesa schierata arriva e batte Silvestri. L’Udinese sembra accusare il colpo: perse le misure, la squadra bianconera appare in difficoltà. Vignato al 32° ci prova con un tiro a giro, la palla arriva a Silvestri.Al 34° ammonito Pablo Marì. Al 38° Ebosele in area ci prova: la palla si impenna e arriva a Di Gregorio.Al 42° Colombo per Ciurria che dalla sinistra calcia debolmente, Silvestri para senza problemi. Viene assegnato un minuto di recupero.Il primo tempo finisce con il Monza in vantaggio per 1-0. “Dobbiamo continuare così, tenere la palla, possiamo vincerla”: questo il messaggio telegrafico di Kyriakopoulos a Dazn.

Ammonito Padelli all’uscita dal campo per momenti ‘elettrici’ tra le due panchine. Nella ripresa nessun cambio.Il Monza ottiene subito un corner: Ebosele perde il contrasto con Kyriakopoulos che guadagna subito il corner.Ne nasce un secondo.Al 49° Bijol rischia ancora il giallo con una ginocchiata alla schiena di Colpani.Incredibile al 50° con Di Gregorio che si oppone a Zemura in area a tu per tu. Occasione fallita dall’Udinese Al 54° i primi cambi dell’Udinese: Ebosele e Samardzic fuori per Ferreira e Lucca. Success si divora un’altra occasione al 56°: arriva dritto per dritto in area, affrontato da tre avversari invece di passare al palla a sinistra a Lucca, insiste e perde ovviamente la sfera.Al 60° Kabasele recupera su Colombo e gli allontana la sfera. Palladino fa entrare Mota e Bondo.per Pablo Marì e Vignato. Problemi alla spalla per Payero. Cioffi pronto ad altri due cambi: dentro Lovric e Kamara, fuori Payero e Zemura. Al 66° Lucca trova il pari: rimessa laterale battuta lunga, palla in area, di petto Kabasele appoggia, Lucca difende e batte Di Gregorio. Al 72° Silvestri respinge di pugni su Carboni.Al 73° Ferreira entra in area, serve Lovric che non controlla bene, ma calcia: il suo tiro è deviato in corner.Sugli sviluppi, Kamara calcia abbondantemente a lato.Al 75° Ferreira manda in angolo su cross di Ciurria.Palladino all’80° toglie Colombo e Colpani per Birindelli e Maric.All’82° grande conclusione di Ciurria, Silvestri vola e manda in angolo.All’85° entra Valentin Carboni al posto di Ciurria. All’86° ammonito Ferreira.Al 90° ancora Silvestri dice no a Valentin Carboni. Vengono assegnati 5 minuti di recupero. Pereyra con i crampi. Al 92° serie di angoli per il Monza, in pressione.Dal terzo angolo nasce una punizione per il Monza, in pressione sull’Udinese che non riesce a superare la propria metà campo. Ammonito Pessina al 94°.Finisce 1-1. Ancora un pareggio per l’Udinese.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia