Home » Carnevale: “In passato ho scartato Skriniar”

Carnevale: “In passato ho scartato Skriniar”

Il dirigente bianconero rivela l'episodio avvenuto prima che il giocatore si accasasse alla Sampdoria. E racconta l'approdo di Barak a Udine
Monica Tosolini

Milan Skriniar avrebbe potuto approdare all’Udinese ben prima di arrivare in Italia con la Sampdoria. A rivelarlo è Andrea Carnevale, responsabile scouting per i bianconeri, che in un’intervista rilasciata per il libro “La giusta osservazione. Alla ricerca del calciatore del futuro” scritto da Riccardo Guffanti, ha spiegato come avesse scartato l’attuale difensore del Paris Saint Germain: “Lo vidi fare una partita straordinaria in Coppa UEFA e decisi di seguirlo anche nel campionato slovacco, ma lì non mi impressionò e lo bocciai. Mi ero fatto condizionare dal basso livello della lega e, sbagliando, cambiai il mio giudizio. Il mio consiglio a un giovane osservatore è fidatevi del vostro istinto“. 
Nello stesso libro, Carnevale ricorda anche come Antonin Barak è arrivato a Udine: “Dovevo seguire un giocatore israeliano, vado a vederlo e tra gli avversari c’era l’attuale centrocampista della Fiorentina. L’israeliano era poca roba, in compenso comprammo Barak e il tempo ci diede ragione“.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia