Home » Udinese, il mercato ‘chiama’ sempre

Udinese, il mercato ‘chiama’ sempre

Monica Tosolini

Mentre la questione Samardzic si fa sempre più confusa, con il Napoli pronto al rilancio per il controsorpasso alla Juventus, in attesa di mosse dal Brighton, ma con sempre in testa le parole simil profetiche di Balzaretti sull’eventualità che il serbo resti in bianconero, in casa Udinese si lavora a 360 gradi, questione portiere compresa.
La società ha puntato gli occhi sul rumeno Horatiu Moldovan del Rapid Bucarest. Una sorta di piano B in caso di partenza di Silvestri, già sondato da Monza e Cremonese. Il portiere sarebbe sul mercato, ma non per il rendimento al ribasso degli ultimi mesi o per scelta societaria. Dovessero esserci sviluppi entro il 31 gennaio, bisognerà farsi trovare pronti.
Rimanendo nel reparto arretrato, il Napoli è in pressing per Nehuen Perez ma l’Udinese non vorrebbe cedere il giocatore. Intanto il Dt Balzaretti ha confermato a Sky l’interesse per l’olandese Van Breemen del Basilea e non va dimenticato che i Pozzo hanno sotto contratto già un difensore collaudato: quel Ryan Porteous titolare nel Watford e nazionale scozzese che avevano immaginato già un anno fa come potenziale rinforzo per la squadra friulana. Potrebbe diventarlo, ma solo in estate. 
Un gioiellino in uscita, ma in prestito, è anche Simone Pafundi: l’Udinese non ha fretta e con il ragazzo vuole vagliare le soluzioni migliori per la sua crescita. Lo cercano diverse squadre di serie B, Reggiana in pole. Potrebbe essere quella la maglia che il trequartista indosserà fino a giugno ma non sono in programma annunci nell’immediato.
Si attendono notizie anche dei giovani che verranno dirottati in società che daranno loro spazio: Tikvic al Watford, Guessand e Semedo al Volendam, Camara al Saint Etienne. E pure dei veterani Thauvin e Masina, entrambi dati in uscita con estimatori in attesa.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia