Mister Andrea Sottil è soddisfatto della prima prova della sua squadra. In particolare, “Mi è piaciuto l’atteggiamento da parte di tutti, non avevamo ancora le gambe ma ho apprezzato la mentalità, il tentativo di provare le giocate preparate in allenamento”.
Ciò che premeva più al tecnico bianconero, però, “era che nessuno si facesse male, una necessità primaria in questa parte di stagione”. L’unico a uscire acciaccato è stato David Pejicic, in una partita in cui “i nuovi arrivati hanno avuto modo di farsi conoscere. Sono tutti giocatori con caratteristiche importanti, sennò non sarebbero venuti all’Udinese. Hanno la fortuna – prosegue Sottil – di trovarsi in un gruppo consolidato con regole, entusiasmo e mentalità, tutte cose che servono per la loro integrazione. C’è voglia di fare fatica”.
L’ultimo pensiero è sempre per i tifosi: “È sempre bello vedere così tante persone allo stadio, nonostante faccia molto caldo e sia lecito preferire un bel bagno a Lignano – ride il tecnico – I tifosi sono straordinari e ce l’hanno fatto vedere anche oggi”.