Home » Udinese, Balzaretti, Lucca.. e gli altri

Udinese, Balzaretti, Lucca.. e gli altri

Inizia lunedì 3 luglio la settimana in cui verrà presentato il nuovo Dt Federico Balzaretti e dovrebbe essere ufficializzato il bomber ex Pisa. Ma il mercato porterà altre novità.
Monica Tosolini

Il mercato estivo è iniziato ufficialmente ieri e l’Udinese ha battuto un ‘colpo’ annunciando già il quinto volto nuovo per la prossima stagione, Domingos Quina dal Watford. Tra conferme, quella importante della panchina affidata ancora a Sottil, e addii, l’inattesa rinuncia al Dt Pierpaolo Marino, la proprietà friulana prosegue nell’opera di costruzione del nuovo gruppo che dovrà cercare, almeno per quelli che sono i sogni del Paron, di centrare l’agognato traguardo europeo.

Al momento, in considerazione dei ‘lavori in corso’, c’è curiosità per capire quali saranno i ‘nomi buoni’ per puntare ad un obiettivo che manca dal lontano 2012/13. Quella che inizia domani, dovrebbe essere la settimana oltre che della presentazione del nuovo Dt Federico Balzaretti, anche dell’annuncio di Lorenzo Lucca, bomber che andrà a rinforzare un reparto con un Brenner in più ma che potrebbe però perdere Beto e dovrà certamente aspettare Deulofeu.

La mediana 2023/24 non potrà più contare su Udogie e Arslan, forse nemmeno su Pereyra e dovrà fare a meno di Ehizibue fino ad autunno inoltrato. Sottil dovrà trarre il massimo dai nuovi Kamara, Zemura, Zarraga e appunto Quina. La difesa, come già nelle ultime due di campionato, sarà priva di Becao e ha bisogno certamente di nuovi innesti, di cui al momento non si hanno notizie.

Bisognerà certamente lavorarci, e in fretta: il 10 luglio, presunto momento del raduno, si avvicina e Sottil spera di potersi portare in Austria tra un paio di settimane un gruppo che possa essere il più possibile simile a quello che verrà ufficializzato alle 23 del primo settembre.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia