Home » Ds Ascoli: “L’Udinese non ci ha mai chiesto Saric”

Ds Ascoli: “L’Udinese non ci ha mai chiesto Saric”

Il ritorno a Udine di Andrea Sottil nelle vesti di allenatore della prima squadra, sembrava quasi implicare anche un nome, a lui gradito, per la mediana bianconera.
Monica Tosolini

Il ritorno a Udine di Andrea Sottil nelle vesti di allenatore della prima squadra, sembrava quasi implicare anche un nome, a lui gradito, per la mediana bianconera. Da ormai un mese, infatti, il centrocampista Dario Saric viene accostato all’Udinese su suggerimento, si dice, proprio dell’allenatore piemontese. Da Ascoli, arrivano conferme sul fatto che il bosniaco piaccia a Sottil, che infatti lo ha impiegato in 31 gare nella passata stagione, ottenendo da lui una resa di 3 reti e 4 assist. Ma allo stesso tempo ci giunge anche la smentita ufficiale sul fatto che l’Udinese abbia chiesto il giocatore.

Il Ds dei marchigiani Marco Valentini, interpellato in esclusiva da udineseblog.it, è stato infatti molto chiaro: “Noi con l’Udinese siamo in buoni rapporti, sia professionali che personali. E vi posso assicurare che a noi i friulani non hanno mai chiesto Saric. Nè in occasione dei colloqui per Sottil, nè successivamente”.

Si sente di ‘declassare’ quindi la notizia a semplice ‘voce di mercato?’: “Sicuramente c’è chi ha interesse a far girare il suo nome. Io, da parte mia, posso assicurare che l’Udinese non ce lo ha mai chiesto e non ci ha comunque parlato di lui. E penso che non avrebbe avuto problemi a farlo, se davvero fosse interessata a Saric”.

Saric, 25 anni, ha il contratto in scadenza nel 2023 e al termine di una amichevole post campionato, intervistato da picenotime.it, non ha chiuso la porta ad una permanenza ad Ascoli. Il centrocampista viene da una buona stagione e ha un valore di mercato che si aggira sui 2 milioni. Un profilo, quindi, che si può definire ‘da Udinese’ e che è seguito anche dalla Sampdoria e dalla Salernitana. Il giocatore si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza alle Maldive prima del ritorno ad Ascoli, dove inizierà il ritiro con la squadra il 4 luglio, proprio lo stesso giorno dell’Udinese.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia