Home » Torino-Sassuolo 2-1: Sanabria e Vlasic affondano i neroverdi 

Torino-Sassuolo 2-1: Sanabria e Vlasic affondano i neroverdi 

Seconda vittoria di fila per i granata, neroverdi in crisi di risultati
Redazione

L’undicesima giornata di Serie A si chiude con il 2-1 del Torino al Sassuolo. Granata subito in vantaggio al 5′ con Sanabria, ma al 18′ Thorstvedt pareggia su assist di Berardi. A decidere la sfida è allora Vlasic che, entrato al 9′ al posto dell’infortunato Ricci, segna a metà ripresa e regala i tre punti e la seconda vittoria consecutiva a Juric, ora a quota 15 insieme al Frosinone. I neroverdi di Dionisi, invece, restano a quota 11.

LA PARTITA
Con tanta sofferenza, ma il Torino centra il secondo successo di fila e chiude l’undicesima giornata di Serie A battendo 2-1 il Sassuolo all’Olimpico Grande Torino. Ai granata bastano appena 5 minuti per passare in vantaggio: Tameze recupera palla, scappa sulla destra e mette al centro per Sanabria, che dopo un errore ad inizio partita non sbaglia. Quattro minuti dopo, però, Juric perde Ricci per infortunio: al suo posto entra Vlasic. Al 18′, poi, arriva la doccia fredda del pareggio, perché Ricardo Rodriguez perde palla e serve Berardi che regala a Thorstvedt il pallone dell’1-1, che entra dopo uno splendido sinistro a fil di palo. Lo svizzero ex Milan, inoltre, si fa male a fine primo tempo e deve lasciare il posto a Zima: i padroni di casa perdono dunque due slot prima dell’intervallo.

Nella ripresa, i neroverdi rischiano di completare la rimonta con il legno colpito da Laurienté al 66′, ma due minuti dopo il Toro ritorna in vantaggio: Tameze recupera l’ennesimo pallone della sua partita e serve Vlasic, che con un preciso diagonale destro batte Consigli per il 2-1 dei padroni di casa. Al 75′, Zapata si divora letteralmente il tris solo davanti a Consigli e grazia gli ospiti, poi il portiere è bravo anche su Sanabria che fallisce l’occasione della doppietta. Dionisi le prova tutte inserendo anche Mulattieri, ma il pareggio non arriva: il Sassuolo resta a quota 11, staccato ulteriormente dal Torino ora a 15 grazie al secondo successo di fila.

IL TABELLINO

TORINO-SASSUOLO 2-1

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Tameze 7, Buongiorno 6, Rodriguez 5 (44′ Zima 6); Bellanova 6,5 (38′ st Lazaro sv), Linetty 6, Ilic 6, Ricci sv (9′ Vlasic 7), Vojvoda 6; Sanabria 7 (38′ st Radonjic sv), Zapata 5. A disp.: Gemello, Popa, Sazonov, N’guessan, Seck, Gineitis, Karamoh, Pellegri. All.: Juric 7
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 6, Ferrari 5, Erlic 6, Viña 6; Boloca 5,5 (48′ st Mulattieri sv), Thorstvedt 7 (34′ st Volpato 6); Berardi 6,5, Bajrami 5,5 (1′ st Racic 6), Laurienté 5,5 (42′ st Castillejo sv); Pinamonti 5,5 (34′ st Defrel 6). A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Viti, Tressoldi, Lipani, Ceide. All.: Dionisi 5,5
Arbitro: Ferrieri Caputi
Marcatori: 5′ Sanabria (T), 18′ Thorstvedt (S), 23′ st Vlasic (T)
Ammoniti: Sanabria (T), Berardi (S)

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia