Home » Frosinone-Empoli 2-1: Cuni e Ibrahimovic fanno volare Di Francesco

Frosinone-Empoli 2-1: Cuni e Ibrahimovic fanno volare Di Francesco

Ai toscani non basta Caputo: Cuni e Ibrahimovic fanno felice Di Francesco
Redazione

Il Frosinone dà spettacolo e batte 2-1 l’Empoli nell’undicesima giornata di Serie A. Allo Stirpe, i ciociari vincono grazie a due bellissimi gol: il primo al 58′ è di tacco e arriva da Cuni, mentre il raddoppio al 74′ lo sigla Ibrahimovic al termine di una favolosa azione. Caputo accorcia le distanze all’86’ e segna anche due minuti dopo, ma in fuorigioco: Di Francesco rischia ma sale a 15 punti, mentre i toscani restano a quota 7.

LA PARTITA
Il Frosinone dà spettacolo nel secondo tempo e, anche se rischia nel finale, batte 2-1 l’Empoli nell’undicesima giornata di Serie A. Il match dello Stirpe parte subito col botto, visto che dopo neanche due minuti Cancellieri colpisce la traversa con un gran tiro al termine di una strepitosa azione personale. Al 20′ sembrano passare in vantaggio i ciociari: errore della difesa toscana con Ismajli, Cuni ne approfitta e insacca, ma partendo da posizione di fuorigioco. Sono, però, le uniche vere occasioni del primo tempo, che rallenta col passare dei minuti.

Nella ripresa, Reinier ci prova subito col sinistro in area senza spaventare però Berisha. Al 57′, però, il Frosinone pareggia il conto dei legni con un potente destro di Mazzitelli che si stampa sul palo. Ma il vantaggio è rimandato solo di un minuto, perché Cuni segna una favolosa rete di tacco in area su assist di Reinier. I padroni di casa insistono e a metà ripresa colpiscono una traversa, ancora con Mazzitelli. La partita sembra chiudersi ufficialmente al 74′ con il primo gol in Serie A di Arijon Ibrahimovic, che fa partire un potente destro al termine di un’azione strepitosa degli uomini di Di Francesco. Nel finale, però, i toscani la riaprono con il colpo di testa all’86’ di Caputo. Un minuto dopo, l’ex Samp troverebbe anche il 2-2, ma segna in fuorigioco. Finale in sofferenza ma senza l’acuto finale: il Frosinone sale a 15 punti e “doppia” l’Empoli, fermo a 7.

IL TABELLINO

FROSINONE-EMPOLI 2-1

Frosinone (4-2-3-1): Turati 6; Lirola 6, Okoli 6, Monterisi 6,5, Marchizza 6; Mazzitelli 6,5, Barrenechea 6; Soulé 6,5 (43′ st Oyono sv), Reinier 6 (38′ st Brescianini sv), Ibrahimovic 7,5 (35′ st Caso 6); Cuni 7,5 (35′ st Kaio Jorge 6). A disp.: Frattali, Cerofolini, Romagnoli, Lusuardi, Lulic, Kvernadze, Bourabia, Baes, Garritano, Cheddira. All.: Di Francesco 7
Empoli (4-3-3): Berisha 6; Bereszynski 5,5, Ismajli 5, Luperto 6, Bastoni 5 (33′ st Cacace 6); Marin 5,5 (17′ st Ranocchia 6), Grassi 5,5 (33′ st Kovalenko 6), Fazzini 6; Cancellieri 6 (25′ st Baldanzi 6), Caputo 6,5, Gyasi 5,5 (17′ st Cambiaghi). A disp.: Perisan, Caprile, Guarino, Ebuehi, Shpendi, Maldini. All.: Andreazzoli 5
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 13′ st Cuni (F), 29′ st Ibrahimovic (F), 41′ st Caputo (E)
Ammoniti: Barrenechea (F), Reinier (F), Gyasi (E), Lirola (F), Ranocchia (E)

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia