Home » Bologna, Parma, Spal e Sassuolo potranno allenarsi dal 4 maggio

Bologna, Parma, Spal e Sassuolo potranno allenarsi dal 4 maggio

I giocatori di Bologna, Spal, Parma e Sassuolo potranno tornare ad allenarsi individualmente nei rispettivi centri sportivi già a partire dal 4 maggio.
Monica Tosolini

I giocatori di Bologna, Spal, Parma e Sassuolo potranno tornare ad allenarsi individualmente nei rispettivi centri sportivi già a partire dal 4 maggio. È quanto prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che allarga le maglie del dpcm del 26 aprile, nel quale il Governo vietava espressamente gli allenamenti a tutte le discipline sportive non individuali. Si tratta di una piccola svolta, che però rischia di creare uno scontro istituzionale tra Esecutivo e Regione.

Va sottolineato infatti che Conte aveva definito “illegittime” le iniziative locali meno restrittive e che il ministro per gli Affari Regionali, Stefano Boccia, ha da poco inviato una lettera di diffida alla Regione Calabria per aver autorizzato la riapertura anticipata di bar e ristoranti con tavoli all’aperto. Anche l’ordinanza di Bonaccini, dunque, rischia di finire nel mirino del Governo.

Al momento, in ogni caso, per i 4 club emiliani c’è il semaforo verde per il ritorno all’attività nei propri centri sportivi, naturalmente con tutte le precauzioni e le misure di distanziamento del caso: “Via libera anche all’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive Federazioni – si legge nel comunicato regionale – nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia