Home » Futsal: il Pordenone vince in casa contro la Fenice

Futsal: il Pordenone vince in casa contro la Fenice

Redazione

Il Diana Group Pordenone sblocca il fortino Palaflora: torna alla prima, importantissima, vittoria davanti ai suoi tifosi. Punti preziosi che mancavano in casa dalla passata stagione.

Partono subito bene i neroverdi ma serve ben più della metà del tempo per sbloccare la partita. La prima marcatura è di stampo neroverde con il suo gioiello migliore: ci pensa Grigolon ad avviare un gran primo tempo neroverde. Davanti all’onda di tifosi neroverdi continua la marcia del Pordenone che raddoppia pochi secondi dopo con Ziberi. Lo stesso Ziberi ci pensa pochi minuti più tardi a portare il risultato sul 3-0. A pochissimi secondi dalla sirena del primo tempo Persec per la Fenice Veneziamestre riapre il match. 

Nella seconda frazione rientra meglio in campo la Fenice che sfrutta dopo pochissimi secondi l’autogol di Langella per riportarsi ad una sola distanza dai neroverdi. Galvanizzati dal gol sono i ragazzi di mister Landi che cercano di impensierire la retroguardia neroverde. Proprio nel momento migliore dei veneziani ci pensa Chtiouiad allungare nuovamente per i ramarri. Partita che si mantiene stabile fino ad una nuova invenzione di Persecche elude la difesa neroverde e porta nuovamente al minimo scarto i veneziani. Pochi secondi dopo serve un grande Vascello a disinnescare un tiro libero guadagnato dalla Fenice. Pordenone che prende fiducia e torna a farsi vedere dalle parti di Yaghoubian con Langella a far esultare tutto il Palaflora per il gol che chiude la contesa: a poco serve l’autogol di Stendler. Si chiude così. Il Diana Group vince soffrendo davanti al proprio pubblico e guadagna tre punti preziosissimi.

Nemmeno il tempo di gioire per la vittoria che si torna in campo mercoledì a Maser contro lo Sporting Altamarca per il turno infrasettimanale. 

Foto di Roberto Pazienti

TABELLINO

FINALE: PORDENONE – FENICE VENEZIAMESTRE 5 – 4 (p.t. 3-1)

FORMAZIONI
Diana Group Pordenone C5
Vascello 1 (capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Ziberi 8, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Grigolon 14 (vice-capitano), Basso 17, Minatel 19 e Langella 22. All. Bertoli.
Fenice Veneziamestre
Yaghoubian 2, Patrizio 3, Moscoso 4, Ceccon 7, Persec 9, Diffondo 10, Stefanon 11, Zanotto 12, Caregnato 13 (capitano), Baloira 17 (vice-capitano), Bui 21, Bello 25. All. Landi.

MARCATORI
1° tempo: 3-1 – 12’ 08’’ Grigolon (P), 12’ 44’’ Ziberi (P), 18’ 50’’ Ziberi (P), 19’ 40’’ Persec (F)
2° tempo: 2-3 – 1’ 20’’ AUTOGOL Langella (F), 4’ 51’’ Chtioui (P), 14’ 32’’ Persec (F), 15’ 14’’ Langella (P), 19’ 09’’ AUTOGOL Stendler (F)

AMMONITI
1° tempo: 19’ 40’’ Langella (P), 19’ 45’’ Persec (F), 19’ 45’’ Caregnato (F)

ARBITRI
Manca (Sassari) e Mazzoni (Ferrara). Cronometrista: Prazzoli (Treviso)

Elias Manzon

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia