Home » Futsal – Il Pordenone pareggia con il San Leonardo

Futsal – Il Pordenone pareggia con il San Leonardo

Girandola di emozioni per il 4-4 finale
Redazione

Il Diana Group Pordenone fa e disfa nel big match contro il Leonardo. La tripletta di Grigolon e Della Bianca non bastano per battere il Leonardo. 

Nella prima frazione regna grande equilibrio per la maggior parte del tempo e il match tarda a sbloccarsi: ci pensa il solito Grigolon a deviare col tacco quanto basta a pochi passi da Erbi e portare in vantaggio i neroverdi. La risposta del Leonardo non si fa attendere. Passa solo un minuto ed arriva il pareggio dei sardi complice anche un pasticcio della difesa neroverde: la punizione battuta dagli arancio-neri finisce in rete con una carambola sul piede di Vascello. Parità ristabilita, dunque, in un Palaflora gremitissimo per questo turno dell’Epifania. Primo tempo che sembra scemare verso il pareggio ma succede tutto negli ultimi minuti quando Grigolon sale in cattedra e completa la sua tripletta personale portando il Pordenone avanti 3-1. Entusiasmo tarpato subito dal goal di Guti e dalla doppietta di Siddi che gelano la festa neroverde e ribaltano il risultato. 

Nella seconda frazione regna grandissimo equilibrio con i neroverdi alla ricerca del pareggio e gli arancio-neri impegnati nel difendersi e ripartire con il portiere di movimento. Il pareggio degli uomini di Hrvatin arriva dopo 5’ con Della Bianca, imbeccato benissimo da Chtioui, che trafigge Erbi. Il Leonardo gestisce con il portiere di movimento per guadagnare possesso e minuti preziosi. Non succede più nulla e termina in parità la sfida tra Diana Group Pordenone e Leonardo.

Un punto che non soddisfa nessuna delle formazioni, specialmente il Diana Group Pordenone, capaci di portarsi magistralmente in vantaggio per farsi poi recuperare dalla formazione sarda. 

Neroverdi impegnati sabato prossimo nella trasferta piemontese di Caramagna contro l’Elledì FC.

Foto di Roberto Pazienti

TABELLINO

FINALE: PORDENONE – LEONARDO 4 – 4 (p.t. 3-4)

FORMAZIONI
Diana Group Pordenone C5
Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Ziberi 8, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Finato (capitano) 13, Grigolon 14, Minatel 19 e Langella 22. All. Hrvatin
Leonardo
Dos Santos 4, Tidu 6, Ennas 7, Idda 9, Guti 10, Siddi (vice-capitano) 11, Sedda 12, Acco 14, Erbi (capitano) 22, Demurtas 26, Asquer 28, Cossu 99. All. Petruso

MARCATORI
1° tempo: 3-4 – 8’27” Grigolon (P), 9’42” Autogol Vascello (L), 13’55” Grigolon (P), 14’25” Grigolon (P), 14’40” Guti (L), 15’24” Siddi (L), 17’12” Siddi (L)
2° tempo: 1-0 – 5’50” Della Bianca (P)

AMMONITI
1° tempo: 6’36” Dos Santos (L)
2° tempo: 13’22” Demurtas (L), 14’09” Bortolin (P)

ARBITRI
Calì (Caltanissetta) e Giaquinto (Ostia Lido). Cronometrista: Gasparetto (Rovigo)

Elias Manzon

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia