Home » L’Apu Udine, riapre la serie contro Cantù

L’Apu Udine, riapre la serie contro Cantù

Vittoria davanti ad un ribollente Carnera sold out
Redazione

Ricomincia da una fondamentale vittoria il cammino dell’Apu Old Wild West Udine in questi playoff. Al Carnera i bianconeri si impongono in G3 su Cantù con il risultato di 76-60 . Udine ha quindi la possibilità, vincendo anche domenica 26/05 di riaprire definitivamente la serie. Mvp bianconero il Capitano Diego Monaldi, autore di una prestazione da 19 punti (2/3 da due, 4/8 da tre e 3/4 ai liberi) condita da 3 assist e 5 rimbalzi, per una valutazione complessiva di 20. Ancora assente tra le file bianconere Jason Clark. L’Apu si presenta in campo con il quintetto formato da: Caroti, Alibegovic, Gaspardo, Ikangi, Cannon.

Primi punti di questa gara 3 firmati da Iris Ikangi che fa breccia dentro l’area e trova il fondo della retina. Risponde Cesana sempre per la parità (2-2). Cannon subisce fallo e realizza entrambe le conclusioni a gioco fermo (fallo di Young). Udine apre un parziale di 6 lunghezze con i canestri di Gaspardo ed Ikangi (8-2). Risponde Cantù che ricuce il gap grazie ai canestri di Baldi Rossi (8-7). Ancora un botta e risposta fra le due formazioni, vanno a segno Hickey, Arletti, Nikolic ed Alibegovic (12-12). Caroti a gioco fermo fa 1/2 e firma il nuovo sorpasso Bianconero (fallo di Hickey). Prima tripla a segno per Udine, firmata dal Capitano Diego Monaldi, sul fronte opposto Hickey è cinico dalla linea della carità e riaccorcia nuovamente lo svantaggio (2/2, fallo di Monaldi). Nuova parziale aperto per Udine di 4 punti, con i canestri di Arletti e Monaldi (20-14). Bucarelli segna l’ultimo canestro del quarto che si chiude con il punteggio di 20-16. È Cristian Burns ad inaugurare la seconda frazione di gioco, per lui 2 punti a gioco fermo ( fallo di Alibegovic). Gaspardo cattura un rimbalzo in attacco ed appoggia a canestro per il nuovo +4 friulano. Vola a canestro Mirza Alibegovic che schiaccia a due mani ed infiamma il Pala Carnera, nell’azione successiva trova il fondo della retina anche De Laurentiis con coach Cagnardi costretto ad interrompere il gioco sul punteggio di 26-18 per Udine. Colpo di reni Cantù, che in meno di 2′ impatta con Young, a segno da oltre l’arco con due triple consecutive e con il canestro in penetrazione di Berdini. Cantù prova a pareggiare ma i canestri di De Laurentiis e Capitan Monaldi ricostruiscono margine fra le due compagini (35-28). Baldi Rossi interrompe il nuovo parziale bianconero segnando a gioco fermo entrambi i liberi, ma l’ultimo canestro del secondo quarto lo realizza sulla sirena Mirza Alibegovic (37-30).
Un gioco da tre punti di Cannon, in apertura del terzo quarto regala il primo vantaggio a doppia cifra per Udine. Alibegovic ha la mano bollente e regala al pubblico del carnera due triple importantissime che costringono Cantù a ricorre al minuto di sospensione per placare le acque (46-30). La coppia americana canturina interrompe il parziale bianconero ricucendo fino al -11. Cannon ed Ikangi sfruttano due assist di Caroti e realizzano da sotto canestro, Hickey risponde da tre punti, ma sono ancora i numeri 6 e 35 friulani a regalare i canestri che portano Udine sul nuovo +14 (53-39). I friulani nel corso del quarto riescono a reggere agli urti di Cantù mantenendo il vantaggio accumulato. Gli ultimi 10′ inizieranno con il punteggio di 59-46. Iris Ikangi impatta da oltre l’arco, rispondo per Cantù Young e Burns (62-50 dopo 3′). Trovano il fondo della retina dai 6,75m Da Ros e Berdini mentre Nikolic da dentro l’area segna accorciando il distacco sul -10. Scocca il minuto numero 6′ e con i canestri di Nikolic e Moraschini i lombardi si avvicinano pericolosamente a Udine. Capian Monaldi si mette in proprio e rispedisce la formazione ospite sul -14, realizzando 12 punti consecutivi (74-60). A meno di un minuto dalla fine la formazione di casa ha saldamente le mani sul manubrio dell’incontro, gara 3 è dell’ Apu Old Wild West Udine che chiude il match sul punteggio di 76-60.

APU OLD WILD WEST UDINE – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ  76-60

(20-16, 37-30, 59-46)

APU OLD WILD WEST UDINE: Alibegovic 16, Cannon 7, Caroti 3, Arletti 4, Gaspardo 6, Delia N.E., De Laurentiis 6, Da Ros 3, Marchiaro N.E., Monaldi 19, Ikangi 12. All. Adriano Vertemati

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ: Baldi Rossi 9, Berdini 6, Nikolic 7, Nwohucha, Tarallo N.E., Bucarelli 2, Hickey 11, Burns 4, Moraschini 5, Young 14, Cesana 2. All. Devis Cagnardi

Arbitri: Enrico Bartoli, Cassina, Giovannetti 

Uscito per cinque falli: Young (Cantù)

apudine.it

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia