Home » La CDA Talmassons FVG lotta fino alla fine ma vince Perugia 2-3

La CDA Talmassons FVG lotta fino alla fine ma vince Perugia 2-3

CDA Talmassons che torna a casa dunque con un punto e la consapevolezza di aver tenuto testa ad una delle formazioni top di categoria, dimostrando di poter ambire a risultati importanti in questa stagione.
Redazione

Terza giornata di campionato per le Pink Panthers della CDA Talmassons che si apprestano ad affrontare il big match contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, con le due squadre che arrivano allo scontro diretto a quota 5 punti in classifica.

Coach Barbieri sceglie lo starting six composto da Eze, Kavalenka, Costantini, Hardeman, Eckl, Populini, con capitan Negretti come libero.

Primo set che inizia con una fase di grande equilibrio con le due squadre che si scambiano situazioni di punto a punto fino al 9 pari. Da questo momento Perugia inizia una fase di break che porta le ospiti sul +4 (9-13) e al primo time out per coach Barbieri Ricci sorprende di seconda la guarda di Talmassons che non sta riuscendo a rientrare nel set. 12-16. Kosareva attacca forte e Perugia scappa sul +6, gestendo poi il finale del primo set fino al decisivo punto del 18-25 Secondo set che vede la riscossa della CDA Talmassons FVG che sigla subito un buon vantaggio di cinque punti, 10-5. Perugia si dimostra però squadra mai doma mostrando da subito segnali di reazione ma le Pink Panthers tengono fino al 13-7. Perugia poi riesce ad accorciare e a pareggiare sul 13 pari ma una Hardeman scatenata risponde per il nuovo vantaggio. L’ingresso di Piomboni porta nuova freschezza nelle giocate offensive casalinghe in questo secondo set. L’allungo decisivo arriva nella fase finale del parziale, proprio con Piomboni che trova il 24-18 e massimo vantaggio, con il set che si chiude poi 25-19 in favore della CDA Talmassons FVG
Terzo set che mostra nuovamente un grande equilibrio in fase di avvio. Sull’8-9 Perugia segna i primi vantaggi importanti, che portano la squadra a quattro punti di vantaggio, 11-15. Con caparbietà la CDA prova a restare lì ma Perugia offensivamente è micidiale. 14-19. La CDA tenta una reazione ma una magia di Ricci di seconda chiude il terzo set 19-25.
Il quarto set vede un nuovo vantaggio di Perugia che si porta subito in vantaggio di 4 punti (4-8). La resistenza Perugina tiene fino al 13-17 mantenendo le distanze ma poi una Populini scatenata da la scossa per la rimonta friulana. Kavalenka in diagonale: 15-18. Ancora Julia con l’ace: 16-18. Muro di Eckl e ancora CDA, 18 pari. La CDA riscopre nuove forze e si porta sul 23-20 ma ancora una volta Perugia “risorge” e conquista match point, ma Kavalenka allunga il match portando il set ai parziali. Dopo diversi colpi di scena la CDA tiene la battuta e porta a casa il parziali 28-26.
Si va al decisivo quinto set che regala ancora fortissime emozioni con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Al cambio campo c’è Perugia avanti, 7-8. La CDA però rimane viva fino al 10-11 prima dello strappo decisivo di Perugia che guadagna tre match point (11-14). L’attacco finale di Costantini termina fuori e finisce 11-15 il quinto parziale

Al termine del match, coach Barbieri commenta così la prova delle sue ragazze: “ Bisogna fare i complimenti a Perugia, hanno giocato molto bene, con grande precisione in battuta e pochissimi errori. Facciamo però i complimenti anche alle mie ragazze perché sono sempre state in partita quindi molto bene a livello mentale. Il resto come ho già detto dobbiamo imparare a gestire al meglio alcune situazioni a livello tattico come ho già detto, però alla fine è uscita una grande partita perciò bene così, prendiamoci questo punto che per noi è molto importante.”
Coach Giovi parla invece così della gara disputate dalle ragazze di Perugia: “E’ stata una partita vera, come ci aspettavamo. Sapevamo che questa squadra ha molta qualità e l’ha dimostrato in campo. Torniamo a casa con due punti importanti e non scontati e abbiamo ancora dei nuovi spunti per lavorare.
CDA Talmassons che torna a casa dunque con un punto e la consapevolezza di aver tenuto testa ad una delle formazioni top di categoria, dimostrando di poter ambire a risultati importanti in questa stagione.

CDA Talmassons FVG: Bagnoli, Hardeman 19, Populini 9, Grazia, Monaco, Piomboni 4, Bole, Eze 2, Kavalenka 13, Gulich, Negretti, Eckl 13, Costantini 9 Bartoccini-Fortinfissi
Perugia: Messaggi 1, Traballi 25, Atamah, Sirressi, Lillacci, Viscioni, Ricci 4, Braida, Bartolini 7, Montano 16, Cogliandro 12, Turini, Kosareva 15

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia