Home » Futsal: vittoria delle Eagles contro Palmanova

Futsal: vittoria delle Eagles contro Palmanova

Risultato in bilico fino al fischio finale
Redazione

Successo delle Aquile di Cividale oggi contro Palmanova. Parte subito forte Palmanova trovando una rete già nel primo minuto, alla seconda chance buona infatti Morassi riesce a trovare il primo gol. Dopo lo schiaffo reazione immediata delle Eagles con l’estremo difensore ospite autore di due buoni interventi. Nei primi dieci minuti la sensazione è che sia la Palmanova la compagine più pericolosa, con le Eagles che faticano a trovare sbocchi dopo la fiammata post 0-1.

Con il passare dei minuti però le Eagles riescono a salire di tono e a trovare il pareggiocon un’ottima azione concretizzata grazie a un ottimo pallonetto di Lodolo. Sale di tono la squadra di Pittini e Tancos a 4 dalla fine va a un passo dalla rete del vantaggio. Nel momento forse migliore però dei padroni di casa gli ospiti trovano il colpo da biliardo per il nuovo vantaggio. Cividale non si scoraggia e riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo, trovando il pareggio a pochi secondi dalla fine.

I ragazzi di mister Tita Pittini tornano rigenerati dall’intervallo e riescono a ribaltare subito il punteggio sul 3-2, trovando così per la prima volta in partita il vantaggio. Le Eagles prendono coraggio e si portano addirittura sul 4-2 dopo appena tre minuti e mezzo con Tancos glaciale davanti all’estremo difensore avversario. Palmanova prova a mettere la testa fuori dal guscio alzando al massimo la pressione, ma Cividale ne approfitta di nuovo e Agrizzi riesce da metà campo a insaccare il 5-2. Gli ospiti mantengono alta la pressione e riescono in mischia a trovare il 5-3 per tenere vive le speranze di rimonta.

A 6 minuti dal fischio finale l’intensità resta alta e Tomasino riesce con un buon tiro ad approfittare della porta avversaria sguarnita, trovando il 6-3 che però si trasforma rapidamente in un 6-4 per una palla persa proprio dal numero 16. Ospiti che sembrano ritrovare così energie e accorciano ancora. L’ultimo minuto è al cardiopalma, con il risultato in bilico fino all’ultimo, ma alla fine le Eagles portano a casa il successo per 6-5.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia