“Un pareggio che non cambia i destini delle due squadre: Napoli alla quarta partita di seguito senza vittorie e con un piede e mezzo fuori dell’Europa; Udinese che coglie un punto con cui staccare il Sassuolo al penultimo posto, ma rimanendo in una posizione precaria. Finisce 1-1 come la scorsa stagione, con animi decisamente diversi. Napoli fermo a -5 dalla Lazio al settimo posto e la Fiorentina pronta al sorpasso, vista la gara in meno con un solo punto di distacco. Due invece le lunghezze dell’Udinese dalla coppia Empoli-Frosinone che garantiscono la permanenza nella massima serie. Per Cannavaro & Co. saranno determinanti gli scontri diretti, finora mai vinti in questa stagione, con le trasferte a Lecce e Frosinone inframmezzate dall’ultimo match casalingo con l’Empoli”. Un pareggio, quello del Friuli, che serve a poco ad entrambe le squadre. Tuttosport lo racconta e sottolinea le implicazioni di classifica.
Queste le pagelle dei bianconeri:
Okoye 6 Indeciso in occasione del gol, chiude la porta davanti a Osimhen al 67’.
Ferreira 5.5 Colpevole di concorso di colpa insieme a Bijol sul vantaggio del Napoli, combina un altro paio di svarioni.
Bijol 5.5 Si esibisce in una girata da centravanti che va fuori di poco, ma sul suo voto pesa l’essersi perso Osimhen sullo stacco vincente del nigeriano.
Kristensen 6 Soffre un po’ quando il Napoli sfonda dalle sue parti, ma offre a Success un assist fondamentale per la salvezza.
Ehizibue 6 La cosa migliore della partita la fa a metà primo tempo quando scappa e infila un passaggio precisissimo per Lucca, che però non lo sfrutta. Ebosele (23’ st) 6 Continua a spingere.
Walace 6.5 Prestazione positiva: dalle sue parti non passa proprio nessuno.
Zarraga 6 Per una sera sta dietro perfettamente al compagno di reparto Walace e chiude tutti i possibili pertugi per l’attacco del Napoli.
Kamara 5.5 Ha una velocità di base che mette in difficoltà chiunque, peccato per le rifiniture sbilenche (molto) che offre. Zemura (43’ st) ng .
Samardzic 5.5 Serve una revisione al mirino: fuori misura molti dei calci piazzati, troppo alta pure la conclusione che rappresenta la migliore occasione per l’Udinese nel primo tempo.
Brenner 5.5 Lo spunto c’è, la vivacità pure, ma gli manca di essere decisivo in qualche modo. Success (9’ st) 6.5 Impatto sulla gara buono, ma soprattutto un gol che permette all’Udinese di sperare.
Lucca 5 Ha una sola occasione, calcia bene, ma su Rrahmani. Si vede troppo poco. Davis (9’ st) 6.5 Il suo ingresso cambia il volto all’Udinese e gli manca solo il gol.
All. Cannavaro 6 Alla fine riesce grazie ai cambi a portarsi a casa un punticino fondamentale
Tuttosport: Osimhen gol non basta. Napoli, dov’è la vittoria?
Gli azzurri non si sbloccano neppure a Udine: il successo manca da 4 turni
276
articolo precedente