Home » Tuttosport: Mourinho choc!

Tuttosport: Mourinho choc!

Tuttosport sottolinea i meriti di una grande Udinese nel successo al 'Friuli' sull'ex capolista Roma
Monica Tosolini

Tuttosport sottolinea i meriti di una grande Udinese nel successo al ‘Friuli’ sull’ex capolista Roma: “L’Udinese trionfa, la Roma crolla e Mourinho mastica amaro. Sottil stravince la sfida e consegna al campionato un’Udinese bella e pimpante, l giallorossi invece devono subito resettare in vista della Coppa. Voleva raggiungere la testa della classifica in solitaria la Roma, ma è l’Udinese a raggiungere proprio a quota 10 i giallorossi, che falliscono in malo modo la prova della maturità..”

Bianconeri premiati nelle pagelle:

SILVESTRI 6.5 Impegnato in particolare nel primo tempo, non si fa sorprendere.

BECAO 7 Marcatura magistrale sul pericolo numero 1 Abraham.

BIJOL ng Ancora sfortunato. Esce dopo 17 minuti per un problema alla caviglia. Ebosse (17’ pt) 7 Entra a sorpresa giocando basso, con personalità e senza sbavature.

PEREZ 7 Come tutta la difesa prestazione da applausi contro un attacco non così semplice da affrontare.

PEREYRA 8 Cross velenoso in occasione dell’1-0, prestazione di sacrificio in fase difensiva, gol capolavoro. Semplicemente straordinario. Ehizibue (40’ st) ng .

SAMARDZIC 7.5 In campo a sorpresa, prova di sostanza e di qualità, condita da un gol. Makengo (18’ st) 6.5 Si inserisce bene nel match, andando vicinissimo alla rete del 4-0.

WALACE 7 Di nuovo al centro del villaggio. Gestione perfetta del gioco a centrocampo.

ARSLAN 7 Ripaga Sottil che gli dà la prima maglia da titolare con una gara intensa. Lovric (18’ st) 6.5 Buon ingresso, con la gioia per il primo gol italiano.

UDOGIE 7.5 Astutissimo nel capire le intenzioni di Karsdorp capitalizzando al meglio il suo errore. Una costante spina nel fianco giallorosso.

SUCCESS 6 In una serata speciale ci prova con un colpo di testa nel primo tempo. Beto (18’ st) 6 Mezzora di gioco per dare una mano al reparto offensivo.

DEULOFEU 7.5 Vicino al tanto agognato gol con una conclusione dal limite nel primo tempo, entra in tutte le azioni più importanti dei suoi.

ALL. SOTTIL 8 La sua Udinese gioca una partita a dir poco sontuosa, annichilendo la Roma.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia