Home » Corriere dello sport: La Roma si schianta

Corriere dello sport: La Roma si schianta

Fa molto rumore il ko della Roma a Udine.
Monica Tosolini

Fa molto rumore il ko della Roma a Udine. Il Corriere dello sport ne parla così: “La Roma cade per la prima volta e cade male. Un crollo fragoroso, imprevisto, un tonfo pesante, senza alibi. Una sconfitta durissima, per la quale le responsabilità sono di tutti, allenatore e giocatori. È stata una notte magica per l’Udinese, al terzo successo consecutivo: con il poker di ieri sera ha raggiunto la Roma in classifica. Sottil ha preparato la partita nel migliore dei modi, mettendo sotto i giallorossi con intensità, ritmo, grazie a una lettura tattica esemplare. La difesa di Mourinho, che fino a ieri sera aveva preso solo un gol su punizione (Vlahovic), ieri è crollata con tutti i suoi uomini. La più pesante sconfitta dello Special One in serie A deve far riflettere, perché la Roma, in attesa di recuperare Wijnaldum, deve correggere l’impostazione del centrocampo, dove Matic e Cristante sono due giocatori omologhi, doppioni…”

Le pagelle dei bianconeri:

Sottil (all.) 7,5 Prepara una partita aggressiva, si ritrova a gestire un tesoro dopo cinque minuti. Ma l’Udinese è splendida dall’inizio alla fine e abbatte la Roma, chiudendo tra gli olé dell’Arena. La classifica ora si fa interessante.

Silvestri 6,5 Brillante su Dybala nel primo tempo. Poi è tutto molto rilassante: poteva anche uscire dal campo.

Becao 7 Inflessibile. Comincia sul centro destra, poi scala a leader della difesa. Rischia su Celik in area ma il salvataggio a conti fatti è importante.

Bijol sv Si fa male subito. Ebosse (17’ pt) 6 Gli basta non sbagliare troppo.

Perez 6,5 Al rientro dopo la squalifica, parte a sinistra poi si sistema a destra. Difende bene.

Pereyra 8 Il dominatore. Duella con Spinazzola senza sbandare. Entra nell’azione del primo gol con il cross e poi segna quello che chiude ogni discorso. In più l’assist del 4-0 è suo. Esce tra gli applausi. Ehizibue (40’ st)sv

Samardzic 7 Alla prima da titolare, gioca con grande personalità. Il tiro del 2-0 è un giusto premio alla sua partita. Vent’anni di talento puro. Lovric (18’ st) 6,5 Entra e gode: primo gol in Serie A sulle macerie della Roma.

Walace 6,5 Regia ordinata. Quanto basta a dettare i tempi del gioco.

Arslan 6,5 Corre ovunque, finché ha benzina. Makengo (18’ st) 6,5 Con il suo apporto l’Udinese aumenta la velocità. Il passaggio per Pereyra è un assist.

Udogie 7,5 Si chiama Destiny, si avventa sul pallone della fortuna: è già il secondo gol in campionato. Sulla sua corsia è difficile per tutti passare.

Success 6 Utile nel contributo difensivo. Beto (18’ st) 6,5 Dal suo ingresso l’Udinese straborda.

Deulofeu 7 Non segna ma è sempre un fenomenale parafulmini. Libera spazi di qualità per tutti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia