Home » Tuttosport: l’Udinese si ritrova in 10

Tuttosport: l’Udinese si ritrova in 10

Tuttosport commenta così lo 0-0 di Udinese-Salernitana.
Monica Tosolini

Tuttosport commenta così lo 0-0 di Udinese-Salernitana: “Dopo due sconfitte nella prima giornata Udinese e Salernitana cercano i primi punti in classifica. Bella cornice di pubblico con i 900 tifosi ospiti e una campagna abbonamenti chiusa a quota 11.659 per i friulani. Neanche 5 minuti e la partita entra nel vivo: cross di Pereyra dalla destra e Bronn tocca il pallone con il costato. L’arbitro assegna il rigore per fallo di mano, togliendolo subito dopo il consulto al Var. La prima palla gol è ospite, con Bonazzoli che devia a botta sicura da pochi passi: Silvestri salva con i piedi. Bella fase del match con il portiere di casa che interviene sul tap-in di Fazio, mentre è Radovanovic a stoppare Deulofeu che si inventa una giocata nell’area opposta. Azione pericolosa con gli stessi protagonisti al 37’ con il centrocampista di Nicola che serve un pallone per l’attaccante spagnolo che, di destro, colpisce la base del palo alla sinistra di Sepe. Al quarto minuto di recupero contropiede Salernitana fermato da un calcione di Perez su Mazzocchi: l’argentino che si guadagna gli spogliatoi lasciando i friulani in 10. Ripresa con partita bloccata, l’Udinese controlla bene il match mentre i granata appaiono timidi. Le conclusioni arrivano da fuori, con Bonazzoli e Candreva, gran tiro dalla distanza, a far paura a Silvestri, mentre Walace non trova la porta difesa da Sepe. Finale con un colpo di testa di Bonazzoli e una conclusione da fuori di Vilhena, Silvestri dice ancora no”.

Ai bianconeri questi voti in pagella:

SILVESTRI 7.5 Super interventi su Bonazzoli, Fazio, Mazzocchi e Candreva.

BECAO 6 Prestazione senza sbavature per le 100 presenze in A.

BIJOL 6 Fuori dopo 24’ per un colpo alla testa all’esordio in A. Nuytinck (24’ pt) 6 Entra bene cercando fortuna anche con una deviazione aerea.

MASINA 6 Gara di esperienza e intelligenza tattica la sua.

PEREZ 4 Rovina la prestazione con un calcione su Mazzocchi in una sanguinosa ripartenza alla fine del primo tempo.

PEREYRA 6 Buone giocate per il reparto offensivo, cala nella ripresa.

WALACE 5.5 Impreciso a metà campo.

MAKENGO 5.5 Una buona palla per Deulofeu, ma anche tanta confusione. Lovric (1’ st) 6.5 Ottimo innesto, di fantasia e qualità, in mediana.

UDOGIE 6 Poco propositivo nel primo tempo, nella ripresa aiuta in fase di contenimento.

SUCCESS 5 Prestazione da rivedere. Beto (23’ st) 6 Dà profondità all’attacco negli ultimi minuti di gioco.

DEULOFEU 6 Dai suoi piedi i pericoli maggiori, anche se in alcune situazioni appare troppo egoista. Arslan (35’ st) ng .

ALL. SOTTIL 6 Buon punto considerando l’inferiorità numerica per metà gara.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia