Home » Corriere dello sport: La Salernitana non sfrutta il jolly

Corriere dello sport: La Salernitana non sfrutta il jolly

Il Corriere dello sport parla di punti persi a Udine per la Salernitana, che poteva fare di più
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport parla di punti persi a Udine per la Salernitana, che poteva fare di più: “Da lla Salernitana era lecito attendersi di più. Poteva e doveva vincere, per tutto il secondo tempo ha giocato con un uomo in più per l’espulsione di Perez al 46’. Nell’Udinese non si è accesa la luce di Deulofeu, la squadra di Sottil quindi ha vissuto sui lampi di Pereyra anche se nella seconda parte della ripresa l’argentino non ce la faceva più. Entrambe sono apparse ancora in rodaggio anche se i campani si sono in parte riscattati dopo la sconfitta con la Roma, ma non hanno saputo trarre profitto da una situazione che al termine del primo tempo è diventata assai favorevole, nella ripresa ha attaccato con il freno a mano, evitando di subire il gol. È mancato il coraggio anche se in due circostanze Silvestri ha abbassato la saracinesca, dapprima su conclusione di Candreva (23’) poi su incornata di Bonazzoli (33’). È giusto così dopo un match modesto nei suoi contenuti tecnici, in cui i bianconeri, in particolare e i granata si sono affidati soprattutto ai loro solisti: Deulofeu e Pereyra i friulani; Bonazzoli, Candreva e Vihlema la Salernitana. In definitiva per l’ Udinese è un punto (quasi) d’oro, per la Salernitana due persi”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

Sottil (all.) 5,5 L’Udinese vede poco la porta.

Silvestri 7 Sia nel primo, sia nella ripresa è stato decisivo con tre interventi. Ha dato sicurezza a una retroguardia non impeccabile.

Bijol sv Dopo 20’ è colpito duro al capo e deve abbandonare. Nuytinck (24’ pt) 6 È sorretto dall’esperienza.

Masina 5,5 Incerto, a volte anche un tantino irruento. Sovente ha dovuto ricorrere alla sua fisicità, ma rimangono talune indecisioni. Perez4 Una pazzia al 46’ del primo tempo, plateale, inutile fallo da tergo nella tre quarti a Mazzocchi, costringe l’arbitro a espellerlo. Ma sino a quel momento Perez, che ha agito da esterno, non ha inciso.

Pereyra 6,5 Ottimo il suo primo tempo, splendente il servizio smarcante a Deulofeu sul quale Sepe ci ha messo una pezza. Alla distanza è un po’ calato.

Walace 6 Una gara senza particolari errori, meglio nel primo tempo comunque.

Makengo 5,5 Corre, ma anche pasticcia. Raramente supera l’uomo nell’uno contro uno.

Udogie 6 Benino nel primo tempo, poi accusa la fatica anche perché ultimamente si è allenato poco.

Success 5,5 Solamente una volta è riuscito a liberarsi dalla morsa difensiva Bronn-Gyomber. Troppo poco. Beto (23’ st) 6,5 Entra ed è subito pericoloso. Sempre in agguato.

Deulofeu5,5 Non ci siamo ancora. Ha ripetuto la scialba prestazione fornita contro il Milan. Arslan (35’ st) 6 Una prestazione dignitosa, si è impegnato molto per recuperare palloni.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia