Home » Tuttosport: L’Udinese schianta il Venezia ingenuo

Tuttosport: L’Udinese schianta il Venezia ingenuo

Tuttosport commenta così il netto successo dell'Udinese sul Venezia
Monica Tosolini

Tuttosport commenta così il netto successo dell’Udinese sul Venezia: “Derby del triveneto con lagunari che provano a sfatare il tabù della trasferta friulana, 0 vittorie in 4 precedenti in A. Buon ritmo a inizio match con la prima conclusione verso la porta di Arslan, respinge Lezzerini. Occasione Venezia poco dopo, bella palla di Henry in profondità per Johnsen che ci prova da posizione defilata, bravo Silvestri a respingere. Al quarto d’ora doppia opportunità bianconera con Pussetto che sfrutta un errore di Svoboda e va al tiro deviato in angolo e con un’azione insistita con tiro in diagonale di Arslan, con Lezzerini che salva tutto. Pericolo anche con Pereyra dopo una buona ripartenza, ancora in angolo la difesa di Zanetti. Al 29’ Pussetto spacca la partita: palla di Walace per Molina che si fa tutto il campo e trova un cross perfetto per l’argentino che stoppa e conclude di destro fulminando Lezzerini. Finale di tempo ancora vivace con conclusioni di Makengo e Caldara, neutralizzate dai portieri avversari, e colpo di testa di Samir che non trova la porta. Ripresa con il Venezia che va vicino alla rete con Okereke che dribbla la difesa di casa e ci prova da centro area, bravissimo Silvestri con la mano sinistra. In gol l’Udinese con Pussetto, dopo una conclusione di Mekengo neutralizzata da un grande intervento del portiere di Zanetti, ma l’argentino viene pizzicato in fuorigioco. Venezia che fa gioco senza creare molti pericoli, tranne una conclusione di Henry che finisce sul fondo. Al 25’ suicidio perfetto di Busio che controlla male e perde palla sul rinvio corto di Lezzerini, Deulofeu ruba il pallone e lo serve ad Arslan che va al tiro, miracolo di piede dell’estremo difensore, che però non può nulla sul tapin di Deulofeu. Udinese padrona del campo a fine gara, con tentativi di Larsen, Walace e Deulofeu. In pieno recupero palla recuperata a metà campo e verticalizzazione perfetta di Larsen per il taglio di Molina che di potenza fa sbattere il pallone sotto la traversa e batte ancora Lezzerini per il definitivo 3-0. Finisce così, con i tifosi friulani che cantano un simpatico “salutate la capolista” visto il primo posto momentaneo di un’Udinese che ritorna a vincere contro una neopromossa facendo valere una più che evidente maggior esperienza nella categoria. Venezia che non si è fatto dispiacere per il gioco ma è apparso un po’ troppo “morbido” in zona gol e in fase di chiusura sulle ripartenze”.

E giudica così i bianconeri:

SILVESTRI 7 Bravissimo su Johnsen nel primo tempo e su Okereke nella ripresa.

BECAO 6 Si perde Johnsen nei primi minuti, poi prende le misure e diventa preciso e puntuale.

NUYTINCK 6.5 Prestazione difensiva perfetta senza mai una sbavatura.

SAMIR 6 Come i compagni di reparto gara senza particolari sbavature.

MOLINA 7 Non ha perso la gamba, anzi. Ottima sgroppata e cross in occasione del vantaggio dell’Udinese e in tutto il resto della gara. Conclude anche con un bel gol.

ARSLAN 6.5 Pericoloso alla conclusione e attento in copertura. Sempre lucido nelle giocate. JAJALO (35’ st) ng .

WALACE 6.5 Perfetto nel lanciare Molina per il gol del vantaggio. Buonissima visione di gioco e grande sostanza. UDOGIE (46’ st) ng .

MAKENGO 6 Non sempre preciso nel suo agire in mediana. Va vicino al 2 a 0 poco prima del cambio. DEULOFEU (15’ st) 7 Bravo a rubare palla a Busio e concludere in rete l’azione che chiude il match. Secondo gol consecutivo.

STRYGER LARSEN 6 Gara maggiormente in chiave difensiva, non si fa mai saltare.

PEREYRA 6.5 Smista buoni palloni, meno presente del solito alla conclusione.

PUSSETTO 7 Sfrutta al meglio la bella palla di Molina per l’1-0 e confrma il buon momento. OKAKA (35’ st) ng.

GOTTI 7 A tratti in sofferenza sul piano del gioco ma mai in eccessivo affanno. I suoi sono perfetti nelle ripartenze veloci. Buona la mossa tattica di inserire Deulofeu nella ripresa come già fatto contro la Juventus.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia