Home » Tuttosport: Lotito, ora con chi te la prendi?

Tuttosport: Lotito, ora con chi te la prendi?

Dopo il Milan, il Patron attaccò il sistema. Contro l'Udinese zero alibi. E l'Olimpico fischia
Monica Tosolini

La stampa nazionale, Tuttosport non fa eccezione, sottolinea il ko della Lazio più che la vittoria dell’Udinese. Tuttosport non fa eccezione: “E  l’Udinese lo ha rifatto ancora. Altro clamoroso colpo esterno di Cioffi dopo quello rifilato al Milan e alla Juventus, ma l’impresa di Roma (2-1) potrebbe valere doppio in ottica salvezza. La quarta vittoria stagionale vale ai bianconeri un allungo decisivo in classifica, l’impresa di Roma potrebbe essere il colpo di coda della difficile annata friulana. Cala definitivamente il sipario, invece, sul campionato della Lazio: neanche l’opportunità di rosicchiare punti preziosi a tutte le dirette concorrenti per la Champions League ha rianimato una squadra povera di idee alternative, alla sua dodicesima sconfitta in Serie A, la quarta consecutiva considerando il ko di Monaco, la terza di fila all’Olimpico. E stavolta non c’è arbitro che tenga, l’Olimpico fischia una Lazio che affonda, a cui rimane giusto la Coppa Italia come ultimo appiglio. I tre gol che hanno acceso la serata sono maturati tutti nell’arco dei cinque minuti e mezzo post intervallo. E li segna tutti l’Udinese. Che prima la sblocca trovando la zampata di Lucca – bravo nel girare in rete una conclusione sbilenca di Kamara – e pochi secondi dopo la spedisce nella propria di porta con la deviazione di Giannetti, sfortunato nel tentativo di contrastare un’impennata offensiva di Zaccagni. La squadra di Cioffi rimane così ordinata e cinica che non abbassa la testa, anzi, va a riprendersi il vantaggio con il colpo chirurgico di Zarraga da fuori area. La particolarità è che si tratta di un risultato piuttosto legittimo, perché è vero che in tanti momenti del primo tempo la partita dei bianconeri è stata tutta trincea e sofferenza, ma è anche oggettivo come le uniche parate siano state del solo Provedel”.

Nelle pagelle, questi i giudizi sui friulani:

UDINESE 
Okoye 6.5  Quello che fa al minuto 58 su Lazzari e Isaksen è da grande portiere  
Ferreira 6  Nei primi minuti va in crisi e la Lazio continua ad attaccare dalla sua parte, poi ritrova le distanze giuste. Bijol  (32’ st) 6  Torna dopo l’infortunio: sicuro. 
Giannetti 6  Una chiusura al 16’ su Zaccagni, un tentativo di gol, ma anche un’autorete che macchia una prestazione altrimenti molto convincente.  
Perez 6  Il voto è una media tra una partita molto positiva nella quale si fa espellere in modo incomprensibile.  
Pereyra 6.5  Il ruolo da esterno non è proprio il suo, eppure lui riesce a essere decisivo pure da lì. 
Lovric 6.5  Generosissimo, è dappertutto, copre e si fa trovare nell’area avversaria. 
Zarraga 6  Non si vede quasi per tutto il match, ma quando arriva mette in porta la rete decisiva. 
Payero 5.5  Fa tantissimo lavoro, ma fa anche degli errori francamente incomprensibili. Samardzic  (29’ st) 6  Fa il compitino. 
Kamara 6.5  Ha un’ottima chance al 37’, ma Provedel lo argina. Ci riprova a inizio ripresa e il suo tiro diventa un assist per Lucca. Zemura  (29’ st) 6  Energie per il finale. 
Thauvin 7  Partita a due facce: spaesato nel primo tempo, scatenato nella ripresa, quando fa quello che vuole. Davis (46’ st) ng 
Lucca 7  Un primo tempo votato alle sportellate, un guizzo per il vantaggio nella ripresa. Anche se sbaglia qualcosa (vedi un controllo che poteva valere il 3-1) è un totem davanti. 
All. Cioffi 6.5  Tre punti importantissimi per la classifica dell’Udinese, portati a casa con intelligenza e cinismo. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia